Copertura per piscine esterne: perché è importante e come sceglierla

copertura per piscine esterne

Le piscine esterne sono tra le strutture più apprezzate, in grado di trasformare la zona giardino in un’area dedicata al relax e al divertimento: scegliere una copertura per piscine esterne adeguata permette di garantire la massima sicurezza diminuendo al tempo stesso gli interventi di manutenzione.

Installare una copertura per piscine esterne offre diversi benefici:

mantenere la temperatura costante tutto l’anno;

contrastare l’impatto degli agenti atmosferici;

ridurre l’uso di sostanze chimiche per la pulizia della piscina;

mantenere l’acqua più pulita e meno soggetta alle alterazioni.

Vediamo nel dettaglio.

Copertura per piscine esterne, quali sono i vantaggi?

coperture per piscine esterne
Copertura sollevabile per le piscine fuori terra

Avere una piscina esterna senza copertura potrebbe rappresentare un rischio notevole per la sua struttura. Fattori come l’irraggiamento solare, il vento e la pioggia possono comprometterne il corretto funzionamento rovinando le superfici. I pulviscoli possono danneggiare seriamente la piscina, compromettendone il corretto funzionamento e rovinando le superfici interne ed esterne.

Allo stesso tempo, l’esposizione eccessiva richiede una manutenzione frequente e costosa, con interventi quotidiani di pulizia e lavaggio.
Al contrario, installando una copertura per piscine esterne di qualità, si può risparmiare sui costi di gestione e garantire un livello di sicurezza adeguato.

Inoltre, è possibile migliorare l’isolamento termico della piscina senza rinunciare a godersi un tuffo anche in inverno.

Per non dimenticare il valore aggiunto offerto da una copertura per piscine esterne di design, in grado di conferire un appeal considerevole all’immobile per un investimento intelligente e duraturo nel tempo.

Copertura per piscine esterne: quali aspetti valutare

coperture per piscine esterne
Copertura a tapparella

Ogni progetto di una copertura per la piscina esterna rappresenta un lavoro unico, per un’opera su misura completamente personalizzata.

In ogni caso, per scegliere una copertura per piscine esterne bisogna considerare attentamente diversi aspetti:

– il tipo di linea che si vuole creare, ogni tipo di protezione permette di dare una visione differente all’ambiente circostante;

garantire la sicurezza, le coperture devono essere a norma, con prodotti certificati e conformi agli standard europei;

– la qualità dei materiali, devono garantire prestazioni ottimali in qualsiasi stagione dell’anno, sia in termini di sicurezza che sul lato estetico.

Per questi motivi, è fondamentale acquistare prodotti di alta qualità, rivolgendosi ad imprese specializzate nel settore come Abritaly; un’azienda che, con oltre 40 anni di esperienza, propone un’ampia gamma di coperture per piscine esterne, strutture made in Italy dal design esclusivo, con soluzioni personalizzate per soddisfare qualsiasi esigenza.

Copertura per piscine esterne: i principali modelli

Abritaly, con le sue coperture per piscine esterne, propone un’ampia gamma di prodotti, a partire dalle strutture calpestabili: sistemi che rappresentano la massima espressione tra design e funzionalità, in quanto consentono di ottimizzare lo spazio a disposizione mimetizzando la protezione nello scenario naturale del giardino. Quando non si usa la piscina è possibile chiudere la copertura, valorizzando in modo unico la zona esterna della residenza anche in presenza di piccole aree.

Una soluzione elegante, ad esempio, è la copertura telescopica, un’opzione indicata sia per le piscine nelle abitazioni private che nelle strutture ricreative, per tutelare la vasca in maniera ottimale, tutto l’anno.

coperture per piscine esterne
Copertura telescopica

In alternativa, è possibile scegliere una tapparella per la piscina, una copertura estremamente pratica con un design minimalista con cui proteggere la piscina durante la stagione invernale.

Anche per le piscine fuori terra sono disponibili apposite coperture, con strutture amovibili e sollevabili che consentono di beneficiare di una temperatura sempre gradevole, sia in estate che in inverno.

Per chi volesse rendere la propria piscina coperta e scoperta contemporaneamente, modelli della linea Relax coprono e proteggono completamente la piscina, offrendo uno spazio conviviale in cui passare momenti di relax fuori e dentro l’acqua.

Per approfondire:

www.abritaly.eu

Aggiungi un commento

Aggiungi un commento
Please enter your name here