Interventi sul centro sportivo di Carenno, il concorso di idee

Aggiornamento del 16/04. A seguito dell’emergenza Coronavirus in atto, il Comune di Carenno ha deliberato una proroga per la presentazione dei progetti alle ore 12:00 dell’8 luglio 2020.

Scarica qui la Determina relativa alla proroga

Il Comune di Carenno (LC), lancia un concorso di idee a procedura aperta, in unico grado e in forma anonima, per la riqualificazione e l’ampliamento del centro sportivo comunale.
L’obiettivo della competizione è quello di acquisire proposte per il miglioramento dell’uso del territorio attraverso interventi mirati a valorizzare e riqualificare l’area in oggetto.

Le idee presentate dovranno prevedere nuovi spazi a servizio del centro e non solo: un magazzino per il bar e uno per le attrezzature comunali, servizi igienici maschili e femminili per gli utenti del centro, un’area di raccolta differenziata dei rifiuti, un ampliamento del bar e della zona cucina esistenti e una riqualificazione, senza aumento di volumetria, del campo a 7.

Leggi anche Social Housing all’Ex Galateo di Lecce, il concorso internazionale

I progettisti dovranno, contemporaneamente, essere in grado di rispettare il contesto architettonico, morfologico e ambientale in cui l’intervento dovrà inserirsi. Si richiede di preferire soluzioni, tecnologie e materiali sostenibili, limitando, per quanto possibile, l’uso del cemento e i movimenti terra. Argomento molto importante in fase di valutazione delle proposte sarà anche la capacità dimostrata dai partecipanti di offrire soluzioni che riescano a mitigare l’impatto visivo e quello acustico rispetto alle zone abitate circostanti. Il centro, inoltre, dovrà essere accessibile a tutte le utenze.

L’importo dei lavori, comprensivo di somme a disposizione, non dovrà superare l’importo di 250.000,00 euro IVA inclusa.

Possono partecipare al concorso architetti, ingegneri e geometri abilitati all’esercizio della professione e iscritti nei rispettivi albi di appartenenza. La partecipazione è gratuita ed è consentita sia in forma singola che associata.

Concorso centro sportivo Carenno, il calendario

La consegna degli elaborati richiesti dovrà avvenire, a pena esclusione, entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 24 aprile 2020 8 luglio 2020.

È consentito presentare quesiti entro 60 giorni dalla pubblicazione del bando, reso noto in data 14 febbraio 2020, esclusivamente a mezzo pec all’indirizzo comune.carenno@pec.regione.lombardia.it.

>> Scarica qui il Disciplinare di Concorso <<

Per la documentazione completa clicca qui

Concorso centro sportivo Carenno, i premi

Il Comune di Carenno mette a disposizione un montepremi totale di 4.000,00 euro che, in base alla graduatoria finale, sarà così distribuito:

– 1° classificato: premio di 2.500,00 euro
– 2° classificato: rimborso spese di 1.000,00 euro
– 3° classificato: rimborso spese di 500,00 euro

L’Amministrazione Comunale potrà affidare al vincitore la realizzazione dei successivi livelli di progettazione con procedura negoziata senza pubblicazione di bando.

Aggiungi un commento

Aggiungi un commento
Please enter your name here