Aggiornamento del 16/04. A seguito dell’emergenza Coronavirus in atto, il Comune di Carenno ha deliberato una proroga per la presentazione dei progetti alle ore 12:00 dell’8 luglio 2020.
Scarica qui la Determina relativa alla proroga
Il Comune di Carenno (LC), lancia un concorso di idee a procedura aperta, in unico grado e in forma anonima, per la riqualificazione e l’ampliamento del centro sportivo comunale.
L’obiettivo della competizione è quello di acquisire proposte per il miglioramento dell’uso del territorio attraverso interventi mirati a valorizzare e riqualificare l’area in oggetto.
Le idee presentate dovranno prevedere nuovi spazi a servizio del centro e non solo: un magazzino per il bar e uno per le attrezzature comunali, servizi igienici maschili e femminili per gli utenti del centro, un’area di raccolta differenziata dei rifiuti, un ampliamento del bar e della zona cucina esistenti e una riqualificazione, senza aumento di volumetria, del campo a 7.
Leggi anche Social Housing all’Ex Galateo di Lecce, il concorso internazionale
I progettisti dovranno, contemporaneamente, essere in grado di rispettare il contesto architettonico, morfologico e ambientale in cui l’intervento dovrà inserirsi. Si richiede di preferire soluzioni, tecnologie e materiali sostenibili, limitando, per quanto possibile, l’uso del cemento e i movimenti terra. Argomento molto importante in fase di valutazione delle proposte sarà anche la capacità dimostrata dai partecipanti di offrire soluzioni che riescano a mitigare l’impatto visivo e quello acustico rispetto alle zone abitate circostanti. Il centro, inoltre, dovrà essere accessibile a tutte le utenze.
L’importo dei lavori, comprensivo di somme a disposizione, non dovrà superare l’importo di 250.000,00 euro IVA inclusa.
Possono partecipare al concorso architetti, ingegneri e geometri abilitati all’esercizio della professione e iscritti nei rispettivi albi di appartenenza. La partecipazione è gratuita ed è consentita sia in forma singola che associata.
Concorso centro sportivo Carenno, il calendario
La consegna degli elaborati richiesti dovrà avvenire, a pena esclusione, entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 24 aprile 2020 8 luglio 2020.
È consentito presentare quesiti entro 60 giorni dalla pubblicazione del bando, reso noto in data 14 febbraio 2020, esclusivamente a mezzo pec all’indirizzo [email protected]
>> Scarica qui il Disciplinare di Concorso <<
Per la documentazione completa clicca qui
Concorso centro sportivo Carenno, i premi
Il Comune di Carenno mette a disposizione un montepremi totale di 4.000,00 euro che, in base alla graduatoria finale, sarà così distribuito:
– 1° classificato: premio di 2.500,00 euro
– 2° classificato: rimborso spese di 1.000,00 euro
– 3° classificato: rimborso spese di 500,00 euro
L’Amministrazione Comunale potrà affidare al vincitore la realizzazione dei successivi livelli di progettazione con procedura negoziata senza pubblicazione di bando.