Concorso di idee per migliorare l’arredo urbano di Monselice

Il Comune di Monselice, in provincia di Padova, indice un concorso di idee per il miglioramento degli arredi urbani e la rigenerazione urbana sostenibile degli spazi pubblici presenti nel distretto del commercio.

Nello specifico l’oggetto del concorso è l’ideazione di una proposta progettuale con livello di dettaglio di un progetto preliminare che definisca arredi urbani fissi e di allestimento coerentemente con la realtà storico-artistica e paesaggistica della città.

Leggi anche Sciacca e l’installazione di un’opera per Dedalo: il concorso

L’obiettivo è il miglioramento funzionale dei luoghi di Monselice inseriti nel distretto del commercio, anche attraverso interventi di riqualificazione di strade, vie e viottoli. Si dovrà puntare al miglioramento della qualità della vita e dei punti di aggregazione sociale della città stessa.

Possono partecipare, singolarmente o in gruppo, i liberi professionisti, le società di professionisti, le società di ingegneria, i raggruppamenti temporanei e i consorzi stabili di società di professionisti e di società di ingegneria.

Concorso arredi urbani Monselice, il calendario

I partecipanti dovranno far pervenire la documentazione richiesta, secondo le modalità specificate nel bando del concorso, entro e non oltre il termine perentorio delle ore 12:00 del 18 gennaio 2021.

>> Scarica qui il Bando del concorso <<

Concorso arredi urbani Monselice, i premi

Il vincitore riceverà un premio economico pari a 5.000,00 euro, importo comprensivo di ogni altro onere.
Il Comune di Monselice, entro i successivi 60 giorni dalla premiazione, potrà decidere di affidare al primo classificato i successivi livelli della progettazione esecutiva e dell’eventuale direzione dei lavori.

La giuria potrà decidere di assegnare eventuali menzioni speciali o di non individuare alcun vincitore nel caso in cui le proposte non risultino sufficientemente soddisfacenti in relazione alle finalità esplicitate nel bando del concorso.

Aggiungi un commento

Aggiungi un commento
Please enter your name here