La CCIAA di Napoli per “Luci d’Artista”: il concorso per l’evento

luci-dartista-napoli-concorso

La CCIAA di Napoli lancia un concorso di idee in forma anonima per la realizzazione dell’evento “Luci d’Artista”, previsto nel periodo compreso tra il 15 novembre 2020 e il 31 gennaio 2021.

L’obiettivo è quello di richiedere ai partecipanti l’elaborazione di una proposta ideativa capace di migliorare la bellezza e l’attività turistica delle principali arterie stradali del territorio comunale, con particolare attenzione al tema natalizio.

Il tema del concorso è un progetto che dovrà essere presentato attraverso schizzi, foto e ogni altra forma di rappresentazione utile, compreso l’eventuale inserimento ambientale e paesaggistico nel contesto esistente. È richiesta l’individuazione di “elementi ripetibili”, che dovranno essere corredati da opportune indicazioni progettuali per la realizzazione dell’intervento.

Gli elaborati grafici dovranno essere corredati anche da una relazione illustrativa generale che descriva la soluzione, i tempi, i modi e i costi di massima di realizzazione della proposta, oltre che l’individuazione delle strade che saranno coinvolte nell’intervento presentato.

Leggi anche Proposte accessibili per Canelli: il concorso di idee

Possono partecipare al concorso imprenditori, professionisti, dipendenti pubblici e privati in possesso dei requisiti definiti all’art. 80 del Dlgs 50/2016.

I concorrenti dovranno presentare la loro proposta nella forma ritenuta più adeguata alla sua corretta presentazione. È consentita la partecipazione in gruppo.

Le proposte saranno valutate in base a criteri di realizzabilità, bellezza, qualità, valorizzazione del territorio e originalità.

Concorso Luci d’Artista Napoli, il calendario

I progetti dovranno essere consegnati presso l’Ufficio Protocollo della Camera di Commercio di Napoli entro e non oltre le ore 12:00 del 31 luglio 2020.

> Scarica qui il Bando del concorso <<

Clicca qui per ulteriori informazioni e per la documentazione completa

Concorso Luci d’Artista Napoli, i premi

La CCIAA mette a disposizione un montepremi totale di 10.000,00 euro così ripartito:

– 1° classificato: 8.000,00 euro
– 2° classificato: 2.000,00 euro

I premi sono al lordo di spese, contributi previdenziali e IVA.
Gli altri partecipanti alla competizione non riceveranno alcun rimborso.

Concorso Luci d’Artista Napoli, la giuria

Le proposte dei partecipanti saranno valutate da una commissione costituita da un Segretario Generale, in qualità di Presidente, da un Architetto e da un Ingegnere iscritti ai relativi Ordini professionali, quali componenti della stessa.

La giuria sarà nominata dopo la presentazione delle proposte progettuali.

Città inclusiva e senza limiti Stefania Campioli, 2020, Maggioli Editore

Il testo restituisce l’esito di un’attività di ricerca volta ad indagare le sfide che l’accessibilità e l’inclusione pongono al progetto della città nella società contemporanea. Occuparsi di accessibilità e inclusione vuol dire creare un ambiente più confortevole alla vita delle...



Aggiungi un commento

Aggiungi un commento
Please enter your name here