Case prefabbricate bifamiliari in legno, la nuova linea Duplex

Case prefabbricate bifamiliari in legno
Vario Haus Duplex D113S

Nonostante in Italia le case bifamiliari siano sempre più richieste – per il fatto che garantiscono ai committenti un comfort e un’indipendenza quasi pari a quelle unifamiliari, dimezzando però i costi per l’acquisto del terreno e per l’urbanizzazione e facendo risparmiare anche sui costi di costruzione e manutenzione dell’immobile – l’offerta da parte del mondo dei costruttori di case in legno è quasi assente. Vario Haus ha quindi deciso di sviluppare un’intera linea di case bifamiliari in legno dal design semplice a contemporaneo: Duplex.

La nuova linea di ville bifamiliari, prefabbricate in legno a telaio e consegnate sempre in classe di consumo A, tiene conto delle diverse esigenze di gestione degli spazi dei committenti, e arriva anche a proporre un modello pensato per tre nuclei famigliari. Vediamo i diversi modelli proposti, considerando che tutti rispecchiano gli alti standard qualitativi che contraddistinguono Vario Haus:

  • Basso consumo energetico standard
  • Impiego di pareti della linea EcoLine – la linea ecologica con uno spessore di 31,9 cm e eccellenti prestazioni termiche e acustiche
  • Finestre con triplo vetro basso emissivo
  • Ottimo isolamento del tetto e dei solai

Leggi anche Le strutture in legno in Cina e Giappone e la loro resistenza ai terremoti

Duplex D110

In questa Duplex la disposizione lineare delle stanze utilizza intelligentemente ogni metro quadrato, creando pratici spazi, come l’ampio ripostiglio al piano terra o le due camere adiacenti al piano superiore, che possono essere facilmente unite a formare un’unica grande stanza. La disposizione degli spazi abitativi regala all’abitazione un’ottima luminosità e dall’ingresso è possibile avere una visuale sull’intera zona giorno: attraverso la cucina fino al soggiorno, alla sala da pranzo e all’ampia terrazza.

Duplex D113 S

Distribuito su due livelli, questo progetto presenta una zona giorno in open space (immagine di apertura). L’ingresso coperto è uno spazio di grande utilità per riporre le scarpe e ritirare le biciclette. Estremamente pratiche anche le due camere comunicanti al primo piano, di circa 15 m², che possono essere facilmente unite a formare un’unica grande stanza.

Duplex D115

Il Duplex D115 presenta invece il classico tetto a due falde. I soffitti inclinati nelle tre camere da letto al piano superiore offrono un’atmosfera accogliente. Al piano terra, questa casa bifamiliare presenta un’ulteriore camera – che può essere adibita a studio – un secondo piccolo bagno, un ripostiglio e la rampa di scale che porta direttamente dal vestibolo al piano superiore. Il luminoso open space è composto da soggiorno e sala da pranzo con cucina di circa 32 metri quadrati. Le finestre a tutta altezza regalano una splendida vista sul giardino.

Duplex Trio

Tre famiglie sotto lo stesso tetto. Con due unità residenziali piccole e una grande, questa casa possiede tutti i requisiti per essere un investimento redditizio.

Vario Haus opera nel settore della prefabbricazione in legno dal 1983 con filiali in Austria, Germania, Svizzera e Italia, con un totale di 4300 unità abitative realizzate. L’impiego di macchinari all’avanguardia garantisce una produzione di altissima qualità per ogni elemento costruttivo e una capacità produttiva di circa 250 unità abitative l’anno. Le pareti degli edifici Vario Haus vengono montate quasi interamente in stabilimento e arrivano in cantiere già complete di pannelli di chiusura, isolanti termici interni ai montanti, cartongessi, infissi e predisposizioni per l’impianto elettrico. Questo riesce a garantire efficienza e qualità, nel pieno rispetto dei costi e dei tempi stabiliti a priori con il committente.

Per ulteriori informazioni
variohaus.it

Aggiungi un commento

Aggiungi un commento
Please enter your name here