Battiscopa filo muro per pareti in muratura o cartongesso, Absolute Rush

battiscopa filo muro

Un altro prodotto della linea filo muro di Ermetika. Da poco abbiamo infatti visto nel dettaglio Absolute Swing – la porta filo muro a battente che coniuga design e praticità creando un effetto di totale continuità con le pareti – e oggi vediamo invece Absolute Rush, il battiscopa filo muro che, inserendosi totalmente nella parete che lo ospita, non lascia spazio a sporgenze.

Questo sistema, accostato all’eleganza dei telai e delle porte filo muro (si integra infatti perfettamente con gli altri modelli della gamma, come Absolute Evo Scorrevole e Absolute Swing a battente), permette di creare una soluzione esteticamente coerente ed orientata al minimalismo. Restando a filo con la parete permette inoltre di gestire al meglio l’accostamento dei mobili alle pareti, eliminando gli ingombri superflui.

Battiscopa filo muro Ermetika, le varianti e i dettagli

Absolute Rush presenta tre varianti, una “classica”, che permette di installare battiscopa in legno, e due più particolari: cover battiscopa in alluminio anodizzato e cover in alluminio con predisposizione LED, per creare ambienti con segnapasso. Queste ultime due varianti in alluminio possono essere verniciate e adattate al meglio al design dell’ambiente che le ospita.

Da un punto di vista tecnico e per quanto riguarda l’installazione, il sistema Absolute Rush si presenta come un kit composto dalle seguenti parti:
Profilo Base: anima in alluminio che viene ancorata alla parete e crea lo spazio per alloggiare il battiscopa, così da renderlo complanare alla parete;
Profilo Battiscopa: cover disponibile nelle tre varianti (legno, alluminio e alluminio con LED) che sostituisce il classico sporgente battiscopa ed è l’unica componente visibile a lavoro ultimato;
Kit di giunzione profili: vasta gamma di giunti utili a creare il perimetro che meglio si adatta all’ambiente in cui installare il battiscopa. I giunti possono infatti essere lineari, angolari (per angoli interni o esterni) e per scale.

Per ulteriori informazioni
ermetika.com

Aggiungi un commento

Aggiungi un commento
Please enter your name here