Riqualificazione Litorale Poetto: il bando di gara

Il Comune di Quartu Sant’Elena, facente parte della Città Metropolitana di Cagliari, indice la procedura di gara aperta e con criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa per la riqualificazione del Litorale Poetto.

L’intervento punta alla messa in sicurezza di tutto l’ambito, a cui farà seguito l’integrazione dei servizi tecnologici esistenti: acqua, luce, fogna bianca e nera, antincendio, servizi igienici e videosorveglianza.
I percorsi ciclopedonali esistenti dovranno essere rivalutati e connessi a nuovi tratti pedonali e ciclabili. Sarà necessario, inoltre, potenziare gli spazi per l’attività ludico-sportiva, per promuovere un utilizzo permanente degli spazi in questione.

L’amministrazione comunale intende, a partire da tale procedura di gara, alla riqualificazione dell’intera fascia, dal confine con il Comune di Cagliari fino alla rotonda del Margine Rosso. In particolare il progetto si dovrà concentrare sulla zona compresa tra l’area della vecchia viabilità e il canale di guardia delle vasche del Parco Naturale Regionale Moentargius-Saline.

Leggi anche Arredi urbani mobili per Osilo (SS), il concorso di idee

Oggetto della procedura saranno i servizi di progettazione, di direzione lavori, di coordinamento della sicurezza, nonché tutte le prestazioni complementari dell’intervento di recupero della fascia retro demaniale del litorale.

Il bando ha un importo di di 239.103,73 euro.

Possono partecipare al bando singoli professionisti, associati, società tra professionisti, società di ingegneria, raggruppamenti temporanei, consorzi stabili di società di professionisti e di ingegneria.

Bando di gara Litorale Poetto, il calendario

Gli operatori economici dovranno presentare le proprie offerte entro il 6 ottobre 2020 entro le 23:59 sulla piattaforma della centrale unica di committenza regionale Sardegna CAT.

>> Scarica qui il Disciplinare di gara <<

Bando di gara Litorale Poetto, aggiudicazione appalto

L’aggiudicazione dell’appalto andrà all’operatore che avrà presentato la migliore offerta.

Dopo la verifica dei requisiti si procederà alla stipula del contratto in modalità elettronica, così da consentire al vincitore di ricevere l’incarico previsto dal bando.

per maggiori informazioni
www.comune.quartusantelena.ca.it

Ri-conoscere la Rigenerazione Michele Passalacqua - Alfredo Fioritto - Simone Rusci, 2018, Maggioli Editore

Recupero, riuso, riqualificazione, ricostruzione e ristrutturazione sono termini con i quali tradizionalmente, per almeno un secolo, si è fatto riferimento alla gamma dei possibili interventi sul patrimonio esistente. A partire dall'ultimo ventennio ...



Aggiungi un commento

Aggiungi un commento
Please enter your name here