Sicurtecto Srl

Sicurtecto Srl

Sistemi per la messa in sicurezza degli edifici. Sicurtecto Srl è stata la prima azienda, nel 1989, a studiare lo sfondellamento e a cercare una soluzione di messa in sicurezza specifica per questo fenomeno. L’obiettivo? Trovare una soluzione definitiva e che garantisse la sicurezza alle persone. In questi 30 anni l’azienda si è specializzata nei solai e oggi porta avanti la ricerca per estendere il proprio approccio alla messa in sicurezza anche ad altri elementi costruttivi.

Soluzioni brevettate e specializzate per la messa in sicurezza dei solai
La specializzazione maturata nella messa in sicurezza dei solai ha permesso di sviluppare soluzioni certificate e pratiche per eliminare i rischi:

SICURTECTO® – il sistema per la messa in sicurezza da sfondellamento e distacchi di intonaco
PRETECTO® – il controsolaio antisfondellamento che migliora il comportamento strutturale del solaio.

Servizio completo: fornitura sistemi e interventi di messa in sicurezza
Sicurtecto Srl produce, commercializza e installa i sistemi sviluppati. A seconda delle esigenze del cliente si occupa della fornitura oppure esegue tutto l’intervento di messa in sicurezza. Mette a disposizione un team di professionisti specializzati che segue ogni fase: studio del solaio, progettazione intervento su misura, configurazione del sistema, organizzazione cantiere, posa in opera e certificazione finale.

Certificazioni e assicurazioni a tutela della messa in sicurezza
Sicurtecto Srl si impegna ad offrire sicurezza definitiva e supporto specializzato. Per questo tutte le soluzioni sono state certificate in laboratorio e vengono verificate anche dopo ogni installazione. Inoltre, per un’ulteriore tutela dei clienti, mette a disposizione anche la Polizza RC Prodotto.

Collaborazioni accademiche e punto di riferimento per la formazione
Sicurtecto Srl crede che solo la conoscenza approfondita consenta di trovare soluzioni risolutive. In questi 30 anni si è infatti specializzata nello studio dei solai e nelle soluzioni ai principali degradi non strutturali e strutturali. Oggi il team di ricerca e sviluppo continua a progettare nuove soluzioni per i solai e studia nuove possibilità per estendere la messa in sicurezza anche ad altri elementi del costruito.

Collabora costantemente con le università per approfondire la conoscenza delle costruzioni, per cogliere le ultime innovazioni tecnologiche e trasformarle in soluzioni adatte alle esigenze di sicurezza.

L’azienda è anche punto di riferimento per la formazione: organizza e partecipa ad incontri, seminari e convegni sui fenomeni che riguardano i solai in laterocemento; ha redatto due pubblicazioni sullo sfondellamento e porta avanti l’Osservatorio Solai per analizzare la diffusione dei degradi negli edifici.

Attestazioni
La completezza delle soluzioni offerte, unita alla formazione dello staff ha fatto sì che Sicurtecto Srl ricevesse l’attestazione di qualificazione all’esecuzione dei lavori pubblici rilasciata ai sensi del DPR 207/2010, certificandosi, così, SOA OG1 OS7.
Di fronte all’importanza della prevenzione e dell’impegno nella protezione ambientale, l’azienda è impegnata nel consolidare la cultura della qualità e dell’ambiente, ed è certificata ai sensi delle norme UNI EN ISO 9001:2015 e UNI EN ISO 14001:2015.

Sicurtecto srl supporta i tecnici di tutta italia
La sede e lo stabilimento di produzione sono situati a Cusano Milanino (MI), ma l’azienda opera a livello nazionale sia nella commercializzazione che nell’applicazione dei sistemi. In 30 anni Sicurtecto Srl ha supportato migliaia di professionisti, enti pubblici e privati per la protezione dei solai in ogni tipologia edilizia.

L’azienda è disponibile per fornire informazioni sulle patologie degli edifici e documentazione tecnica sulle soluzioni di messa in sicurezza. Richiedi maggiori dettagli.

PRETECTO®

Scarica la scheda

SICURTECTO®

Scarica la scheda

Comunicazioni dall’azienda

Rinforzo strutturale: nasce il controsolaio (17.9.2015)
Così metti le scuole al sicuro (19.3.2015)
Sistema a secco per la sicurezza dei solai (3.4.2014)
Tutelati da crolli del solaio (13.5.2013)

Categorie: Manutenzione, Safety e Security

Contatta l’azienda

Architetti.com ti consente di contattare direttamente l’azienda per richiedere, senza alcun impegno, maggiori informazioni, preventivi o per conoscere il rivenditore a te più vicino.

Destinatario: Sicurtecto Srl