Robur spa

Robur spa

Robur, azienda interamente italiana, sviluppa e produce sistemi di riscaldamento ad alta efficienza e basso impatto ambientale. Robur offre oggi una soluzione tra le più avanzate per riscaldare gli ambienti, che utilizza fino al 40% di energia rinnovabile (1).
I sistemi di riscaldamento Robur garantiscono efficienze superiori al 157%, riducendo fino al 40% il consumo di energia e le emissioni inquinanti. Con Robur si riscaldano condomini, aziende e spazi commerciali in modo efficiente e nel rispetto dell’ambiente. Risultano così essere un ottimo investimento perché con l’utilizzo di energie rinnovabili fa guadagnare una o più classi energetiche al tuo immobile. Inoltre, è possibile usufruire anche della detrazione fiscale del 55% prevista dalla Finanziaria 2008.

Dati economici
Robur, la cui sede produttiva è a Zingonia (Bergamo), ha fatto segnare un fatturato di 37 milioni di euro del quale il 27% circa proveniente dall’Export. Infatti, negli ultimi anni l’azienda ha stretto solidi rapporti commerciali sia con paesi europei che extraeuropei. Il consolidamento sul mercato italiano e l’estendersi dell’offerta su quello internazionale fa prevedere per gli anni futuri un sensibile incremento del fatturato. Molto attenta allo sviluppo di tecnologie innovative, l’azienda investe il 7% del fatturato nell’area Ricerca & Sviluppo e nell’industrializzazione dei prodotti.

Note
1. Le GAHP, utilizzando fino al 40% di energia rinnovabile (aria, acqua, geotermia), sono riconosciute dalla Direttiva RES – Renewable Energy Source.
2. Valore testato da DVGW-Forschungsstelle – ente di certificazione nel settore energia a acqua – e VDE – istituto accreditato a livello ed internazionale per prove e certificazioni di sistemi, componenti ed apparecchiature elettrotecniche.

Comunicazioni dall’azienda

Quanto vale una classe energetica in più per il tuo immobile? (6.10.2011)
Pompe di calore a metano e energie rinnovabili: 40 percento di risparmio (7.3.2011)

Categorie: Energia, Impianti termici, climatizzazione, idrici e sanitari

Contatta l’azienda

Architetti.com ti consente di contattare direttamente l’azienda per richiedere, senza alcun impegno, maggiori informazioni, preventivi o per conoscere il rivenditore a te più vicino.

Destinatario: Robur spa