Pircher spa

Pircher spa

Pircher spa nasce nel 1969 a Cittiglio, in provincia di Varese, nella suggestiva cornice del Lago Maggiore.
L’azienda focalizza la propria attività nella produzione di tegole di copertura, utilizzando da subito il materiale che negli anni la identifica e la rende leader nel settore dell’edilizia: il calcestruzzo.

Il punto di partenza che le consente, pochi anni dopo, di rinnovare la gamma offerta dedicandosi alla produzione di canali grigliati e alla commercializzazione di bocche di lupo e finestre in materiali leggeri.
A meno di vent’anni dalla sua fondazione, nel 1987, ha inizio la realizzazione di piccoli impianti per la raccolta e il trattamento delle acque sia in ambito civile che industriale.

Un passo che risulta decisivo per lo sviluppo e la crescita dell’azienda che, nel 2005, apre una nuova filiale a Gazzuolo, in provincia di Mantova, e si specializza nella produzione di vasche di grandi volumi per la realizzazione di impianti di prima pioggia, di laminazione, separatori di oli minerali e grassi vegetali, impianti biologici e sistemi per il recupero dell’acqua piovana.

Pircher da sempre è motivata dal costante desiderio di crescita, di ricerca e sviluppo di prodotti innovativi, in armonia con l’ambiente.
È un’azienda che, consapevole del proprio passato,  delle tecnologie e del know-how acquisito, rivolge costantemente lo sguardo al futuro, verso sfide e opportunità sempre nuove, che si traducono oggi nel raggiungimento di un ulteriore traguardo: il settore dell’arredo urbano.

Sede: Cittiglio (Varese) – Via per Mombello 19/21
Filiale: Gazzuolo (Mantova) – Via 1° Maggio 2
Fondazione: 1969
Capitale sociale: 1.460.000,00€
Stabilimenti e depositi: 2: Cittiglio (VA) – Gazzuolo (MN)
Area aziendale complessiva: 107.000mq
Dipendenti: 42
Personale commerciale: 30
Clienti italia: oltre 1.600
Certificazioni: ISO 9001:2000 e marcatura CE canali e vasche rettangolari in calcestruzzo

Comunicazioni dall’azienda

Raccolta e trattamento acque, le soluzioni ecologiche Pircher (6.2.2012)
NUOVO CANALE GIGANTE PIRCHER, un grande passo avanti (13.10.2011)

Categorie: Ambiente, Arredo urbano, Coperture

Contatta l’azienda

Architetti.com ti consente di contattare direttamente l’azienda per richiedere, senza alcun impegno, maggiori informazioni, preventivi o per conoscere il rivenditore a te più vicino.

Destinatario: Pircher spa