Mappy Italia spa

Mappy Italia spa

Mappy Italia nasce nel 1974 e da allora è sinonimo di isolamento acustico e termico grazie all’alta specializzazione in soluzioni per il fonoassorbimento, il fonoisolamento, l’antirombo e l’isolamento termoacustico.
L’azienda oggi è leader in tre settori: edilizia, industria e fai-da-te.

Mission
Promuovendo la cultura del silenzio e del risparmio energetico, noi miglioriamo la qualità di vita delle persone rispettando l’ambiente in cui viviamo.
Mappy Italia migliora il tuo benessere perché interviene nell’ambiente in cui vivi:
se non c’è silenzio, non c’è ascolto;
se non c’è ascolto non c’è comunicazione;
se non c’è comunicazione non c’è relazione.

La sede
L’headquarter di Mappy Italia è a Cesate, alle porte di Milano. Fiore all’occhiello della sede principale è lo stabilimento produttivo che occupa oggi una superficie di oltre 22.000 mq.
L’Azienda propone prodotti di alta qualità certificati e rigorosamente Made in Italy.
A disposizione dei clienti, è stata creata recentemente la nuova area showroom: uno spazio di oltre 200 mq con l’esposizione di tutti i prodotti e le novità Mappy Italia.

Il Core Business
Mappy Italia risolve i problemi di isolamento acustico con prodotti appartenenti a quattro grandi macro-aree:
– Fonoassorbenti
– Fonoisolanti
– Antirombo
– Guarnizioni

Completa la gamma la proposta di materiali termoacustici specifici per esigenze di isolamento acustico e termico.
I prodotti sono disponibili in tre formati: lastre, rotoli e fustellati su misura.
L’Azienda propone inoltre una linea studiata per la Bioedilizia, la linea Mappy Naturale. Una gamma di prodotti composti da fibre naturali e dalle alte prestazioni tecniche.

Qualità
La Politica per la Qualità di Mappy Italia nasce col duplice fine di ottenere un alto standard qualitativo dei prodotti e dei servizi forniti, e la completa soddisfazione di tutte le parti interessate, dai Clienti, al Team interno dell’Azienda, fino ai fornitori.
Per questa ragione Mappy Italia si è dotata di un Sistema di Gestione della Qualità basato sulla norma UNI EN ISO 9001:2008.

Mappy Italia inoltre si impegna costantemente ad adeguare la propria struttura e i propri impianti alle norme riguardanti la salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, la protezione ambientale e tratta ogni dato personale in possesso secondo le leggi sulla riservatezza.

Ricerca & Sviluppo e Certificazioni
Mappy Italia da oltre dieci anni dispone di un laboratorio interno per il controllo qualità del prodotto con personale altamente qualificato.
Il Laboratorio, recentemente ampliato, è dotato di strumentazione in grado di eseguire analisi chimiche e chimico-fisiche oltre alle già consolidate prove meccaniche e dimensionali.
Mappy Italia propone nella propria gamma articoli con certificazioni tra le più importanti e riconosciute quali ad esempio la marcatura CE, MED, certificazioni di reazione al fuoco e classe di fumosità, certificati per l’isolamento termico ed acustico.

Comunicazioni dall’azienda

MAPPYFIBER: l’esclusivo pannello fonoassorbente personalizzabile (19.5.2011)

Categorie: Isolanti, Materiali da costruzione

Contatta l’azienda

Architetti.com ti consente di contattare direttamente l’azienda per richiedere, senza alcun impegno, maggiori informazioni, preventivi o per conoscere il rivenditore a te più vicino.

Destinatario: Mappy Italia spa