Gruppo Profilati – EKU

Gruppo Profilati – EKU

Il Gruppo Profilati (Profilati Spa e Trafilerie Emiliane Sud Spa) rappresenta un punto di riferimento europeo per l’estrusione e la lavorazione dell’alluminio, potendo contare su un know-how sviluppato in oltre 30 anni di attività, su impianti produttivi tra i più sofisticati e moderni del settore, su una costante attenzione alla qualità (certificazione Iso 9001 del Sistema Qualità).


Le soluzioni offerte

 Sistemi per l’edilizia
Con il marchio EKU il Gruppo Profilati progetta, realizza e commercializza sistemi in alluminio per l’edilizia, offrendo le soluzioni più flessibili e prestazionali per la produzione di serramenti e facciate continue.


Profili a disegno
Lo staff tecnico dell’azienda è in grado di studiare sagome di ogni tipo e funzione per i più svariati settori industriali, rispondendo a ogni esigenza progettuale e produttiva del cliente.


Profili commerciali
Il Gruppo rende disponibile a catalogo un numero elevatissimo di profilati standard: più di 1.000 sagome a disposizione per trovare la soluzione più adeguata alla proprie esigenze.


Lavorazione meccaniche
Un reparto moderno e attrezzato, in grado di eseguire un’ampia gamma di lavorazioni meccaniche sulle barre estruse o sui componenti ricavati da esse, offrendo ai clienti un’assistenza che va dalla progettazione alla consegna del manufatto completo.

 

Una risposta a ogni progetto

L’attenzione alla qualità, la ricerca di un continuo miglioramento, l’aggiornamento costante della propria tecnologia, rendono il Gruppo Profilati il partner ideale per l’industria, i progettisti, i serramentisti e i privati, che possono avvalersi di un know-how pluriennale, capace di offrire soluzioni “chiavi in mano” per dare forma alle loro idee, trasformare in realtà anche i progetti più ambiziosi.

 

Gamma Eku Perfektion®: design minimale, raffinatezza universale

Tra tutte le soluzioni offerte spicca la gamma Eku Perfektion, serramenti ad alte prestazioni e dalle linee snelle, essenziali, per un’estetica contemporanea che punta al massimo della luminosità riducendo al minimo la superficie a vista del profilo.

 

Il progetto di questo raffinato design minimale non dimentica la funzionalità e combina una ricercata qualità dei materiali isolanti al perfetto funzionamento degli accessori a scomparsa, integrati all’interno del profilo stesso.

 

Il risultato è una maggiore area vetrata e un elevato isolamento termico e acustico che assicurano un impareggiabile comfort abitativo.

 

La gamma Eku Perfektion® è declinata su tre linee che consentono soluzioni progettuali altamente performanti e creative:
– EKU Perfektion® Classic – Una linea tradizionale, smussata con fermavetro o vetro a infilare.
– EKU Perfektion® Alu – La conformazione geometrica del fermavetro richiama i tradizionali serramenti in ferro, con aggiunti i vantaggi dell’alluminio.
– EKU Perfektion® Wood – Con il rivestimento interno in legno, per chi ne ama il calore e la naturale bellezza.

 

Con questi presupposti i serramenti Eku Perfektion® offrono una risposta di “spessore” alle richieste della moderna architettura e un supporto ottimale per i serramentisti che possono affrontare il mercato della sostituzione e della riqualificazione degli edifici residenziali e industriali.

Categorie: Porte e Serramenti

Contatta l’azienda

Architetti.com ti consente di contattare direttamente l’azienda per richiedere, senza alcun impegno, maggiori informazioni, preventivi o per conoscere il rivenditore a te più vicino.

Destinatario: Gruppo Profilati – EKU