Emilceramica

Emilceramica

Il Gruppo Emilceramica, presente nel settore ceramico dal 1961, ricopre a livello internazionale un ruolo di leadership nei pavimenti e rivestimenti.
Il Gruppo ha registrato nel 2008 un fatturato consolidato di € 190 milioni con una quota export pari al 70% ed una produzione di 12 milioni di mq.

La copertura globale dei mercati e dei diversi segmenti è resa possibile grazie ai 5 marchi del Gruppo:
• Emilceramica, orientata al pavimento e al rivestimento di media/alta gamma
• Ergon, i pavimenti tecnici dedicati al mondo del progetto
• Acif, le superfici da rivestimento per il residenziale
• Provenza, pavimenti di alta gamma per residenziale e commerciale
• Viva, il design per pavimenti e rivestimenti contemporanei

Il Gruppo Emilceramica e’ inoltre attivo a livello internazionale con diverse partnership e joint venture (Usa, Cina, Est Europa).

Tutti i prodotti Emilceramica sono realizzati nei nostri stabilimenti produttivi che vantano tecnologie all’avanguardia ed elevata automazione industriale.
Il Gruppo conta su uno staff di Ricerca che segue internamente tutti i passi dello sviluppo prodotto dalla fase creativa fino alla realizzazione del manufatto ceramico.

Tutti gli stabilimenti produttivi Emilceramica e tutti i processi tecnologici applicati hanno ottenuto la certificazione del Sistema Qualità in conformità con la normativa ISO 9001.

Una particolare attenzione è rivolta all’ambiente tramite il rispetto assoluto dei parametri normativi previsti per la produzione. Il Gruppo Emilceramica è inoltre membro del Green Building Council e vanta numerose certificazioni internazionali come produttore di materiali idonei per la bio-architettura.

Categorie: Arredo interni

Contatta l’azienda

Architetti.com ti consente di contattare direttamente l’azienda per richiedere, senza alcun impegno, maggiori informazioni, preventivi o per conoscere il rivenditore a te più vicino.

Destinatario: Emilceramica