Building Evolution srl

    Building Evolution srl

    Building Evolution è un’azienda specializzata nella progettazione, produzione e realizzazione di case prefabbricate in legno su misura del cliente. Costruisce e progetta case a basso impatto ambientale che vengono realizzate tenendo in considerazione un insieme di accorgimenti sia nella fase di progettazione con l’applicazione dei principi della Bioedilizia, che durante la realizzazione con l’utilizzo di materiali naturali e riciclabili non nocivi per la salute e per l’ambiente. Costruisce case in grado di soddisfare al meglio l’uomo e l’ambiente, offrendo garanzie sempre più elevate in termini di qualità della materia prima, lavorazione e disponibilità dei prodotti.

    Negli ultimi anni è cresciuta costantemente l’attenzione rivolta al tema della sostenibilità ambientale e del risparmio energetico. In ambito residenziale, un isolamento efficiente, contribuisce in maniera decisiva alla massimizzazione del risparmio energetico di un’abitazione, con conseguenti benefit in termini di emissione di CO2 e riduzione dei consumi energetici. C’è da evidenziare che le costruzioni di Building Evolution sono realizzate a secco, senza l’impiego di composti industriali, e in tempi brevi, accorciando così l’arco temporale dell’intero cantiere, l’impiego di macchine operanti e autoveicoli per il trasporto, con la conseguente diminuzione di polveri contaminanti nell’aria.

    Oltre a questo, per migliorare la qualità ambientale e rendersi attivi, è possibile abbinare alla struttura diverse soluzioni tecnologiche per la produzione di energia da fonti rinnovabili, come i pannelli fotovoltaici, i pannelli solari, la produzione di energia geotermica e la ventilazione meccanica controllata: soluzioni che aumentano il livello di sostenibilità della casa e migliorano la qualità della vostra vita.

    Le case sono a basso impatto ambientale e vengono realizzate tenendo in considerazione un insieme di accorgimenti sia nella fase di progettazione, con l’applicazione dei principi della Bioarchitettura, che durante la realizzazione, con l’utilizzo di materiali naturali e riciclabili, non nocivi per la salute e per l’ambiente. Le case in bioedilizia rappresentano un’evoluzione rispetto all’edilizia tradizionale sia a livello costruttivo sia ambientale, questo perché presentano dei parametri che influiscono a livello economico sull’intera vita della casa.

    I sistemi costruttivi di Building Evolution si basano sul legno come materiale naturale, resistente e duttile: un materiale da costruzione che presenta una migliore capacità di coibentazione sia dal caldo che dal freddo, e le sue proprietà isolanti contribuiscono alla salubrità dell’ambiente domestico. Grazie alla sua leggerezza ed elasticità, le case di Building Evolution sono sicure anche in zone sismiche; mentre in caso di incendio il legno non brucia ma carbonizza lentamente e solo in superficie, in quanto trattata con impregnante ignifugo, evitando dunque il crollo o la deformazione della struttura. La struttura portante dell’intera abitazione è realizzata a telaio in legno essenza abete bianco. Questo sistema costruttivo è chiamato platform frame e si compone dall’interno verso l’esterno da vari materiali di isolamento termoacustico che garantiscono alla nostra struttura un’elevata performance a livello estetico ed energetico. A seconda dei materiali scelti per la composizione della parete arriviamo a garantire le nostre case in classe A+.

    Con i nostri collaboratori e studi di architetti, Building Evolution ascolta i nostri clienti e progetta per loro qualsiasi tipo di casa cercando di soddisfare tutte le loro esigenze e i loro desideri in merito. Perché in fondo la casa è da sempre un luogo d’amore, di rifugio e di stabilità: per questo noi scegliamo di prendercene cura sin dalle sue fondamenta. Building Evolution dà libero spazio alla creatività, progettando case dal nuovo, quindi completamente da zero, dando così libero sfogo alla fantasia, oppure sopraelevazioni e ampliamenti su edifici già esistenti per dare la possibilità di ingrandire gli spazi e sfruttare al meglio la propria casa.

    Building Evolution propone diverse tipologie costruttive, dal grezzo avanzato al chiavi in mano, per fronteggiare ogni fascia di prezzo e soddisfare anche i clienti più esigenti. Una volta approvato il progetto architettonico da parte del cliente passiamo poi alla stesura dei calcoli statici e  strutturali e alla distinta di taglio, preparando tutto il materiale che occorre per la realizzazione della casa. Le nostre case in legno si realizzano in tempi brevi e, salvo imprevisti, contiamo di arrivare in cantiere con la struttura, dopo 2 mesi dalla concessione a costruire rilasciata dal comune di appartenenza. Successivamente in 3 mesi Building Evolution monta e assembla tutto il materiale arrivato in cantiere, concludendo con gli impianti e le rifiniture previste nel contratto stipulato con il cliente.

    Categorie:

    Contatta l’azienda

    Architetti.com ti consente di contattare direttamente l’azienda per richiedere, senza alcun impegno, maggiori informazioni, preventivi o per conoscere il rivenditore a te più vicino.

    Destinatario: Building Evolution srl

    CONDIVIDI