Betafence Italia

Betafence Italia

Betafence è leader mondiale nella produzione di sistemi di recinzione. Costantemente evolutasi dall’inizio del secolo scorso ad oggi, l’azienda vanta ora  il più elevato grado di specializzazione nel settore a livello mondiale. Con  un fatturato pari a  500 milioni di euro (dati relativi al 2010), il Gruppo Betafence è il primo produttore nel mercato mondiale delle recinzioni.
Mediante la sua rete distributiva globale, l’azienda è attualmente presente in ben 100 mercati, dispone di 12 stabilimenti produttivi distribuiti in 11 paesi e di 25 uffici commerciali dislocati in Europa e nei mercati d’esportazione; Betafence – con sede centrale in Belgio – offre occupazione in tutto il mondo a 2000 persone. Per le installazioni professionali, Betafence possiede 7 Contract Company (di cui una a Roma).Betafence offre un’ampia e completa gamma di prodotti all’avanguardia in grado di garantire performance d’eccellenza, elevata sicurezza, massima visibilità, resistenza nel tempo e un design moderno e accattivante. Nello specifico, Betafence progetta e produce rotoli di rete, pannelli e recinzioni temporanee.

Betafence Italia
Betafence Italia possiede un proprio stabilimento produttivo, esteso su un’area di 22.500 mq, in cui vengono prodotte ogni anno 35.000 tonnellate di recinzioni; a fianco della fabbrica che vede impiegati 130 operai, è presente una sede commerciale e amministrativa in cui lavorano 50 dipendenti.Attraverso la filiale locale, Betafence commercializza i propri prodotti: rotoli di rete ad uso residenziale e agricolo, sistemi modulari di recinzione a pannelli e sistemi di recinzione mobili.
Nello specifico, l’azienda distribuisce i prodotti ad uso residenziale attraverso 28 grossisti che si rivolgono a ferramenta, utensilerie, centri bricolage. L’ ampio assortimento di prodotti professionali Betafence viene infine distribuito attraverso una rete capillare di installatori selezionati ed altamente specializzati, i Pro-net.

Filiale alta sicurezza di Roma
Betafence ha da poco aperto un’ installation company completamente dedicata all’Alta Sicurezza (per l’edilizia industriale e pubblica, i centri di elaborazione dati, gli istituti di correzione, le case circondariali, le centrali elettriche, le zone militari ed aeroporti). Betafence Roma nasce dall’esigenza di sviluppare soluzioni complete
ad hoc
, studiate sulle specifiche esigenze del cliente. Betafence Roma cura e supporta direttamente tutte le fasi : dalla consulenza, alla progettazione, alla messa in opera fino all’assistenza.

Servizi
Betafence assicura massimo supporto tecnico e apporto progettuale. La consulenza offerta dall’azienda si esplica dalla fase di progettazione a quella di installazione consentendo di proporre le soluzioni più idonee alle esigenze del cliente. 
Oltre a garantire l’aggiornamento e la crescita professionale dei propri collaboratori, Betafence organizza giornate di formazione sulle nuove normative dedicate ai progettisti, convention aziendali e giornate di formazione tecnica rivolte invece ai propri clienti.

La gamma di prodotti
Betafence propone la più ampia gamma di prodotti (sempre in linea o spesso addirittura in anticipo rispetto alla normative) articolata secondo quattro categorie di funzionalità rispondenti al livello di sicurezza richiesto alla recinzione ed alla tipologia di rischio:
– Delimitare
– Dissuadere
– Alta Sicurezza
– Controllo Accessi.

I prodotti proposti sono destinati ai tre ambiti: residenziale, professionale ed agricoltura/ allevamento.

Per il residenziale
Dalle recinzioni per le abitazioni alle reti ornamentali da giardino fino alle reti per il bricolage ed il fai da te: è vastissima la proposta Betafence per il residenziale.
In grado di associare ad un’ottima prestazione tecnica tutto il gusto di un design gradevole nelle forme, nei decori e nei colori, tali sistemi di recinzione, estremamente sicuri, robusti e durevoli nel tempo si integrano perfettamente con l’ambiente circostante
Per il professionale
Caratterizzata da ottime performance in termini di sicurezza e resistenza alla corrosione, la gamma Betafence per il professionale offre soluzioni d’eccellenza per scuole, stabilimenti industriali, infrastrutture, aeroporti, stadi, impianti sportivi e parchi.
Reti elettrosaldate o a maglia sciolta, in rotoli o pannelli, in un vasto assortimento di maglie, fili e altezze, anche in combinazione con sistemi di controllo accessi e di rilevamento: i prodotti Betafence sono in grado di garantire più alti livelli di protezione.
Per l’agricoltura e l’allevamento
A partire dai recinti per i piccoli animali domestici, fino alle recinzioni per produzioni agricole o per mandrie ed allevamenti di animali di grossa taglia, l’azienda presenta un’ampia gamma di reti e fili resistenti, sicuri, versatili e flessibili che garantiscono la massima visibilità.

Certificazioni
UNI EN ISO-9001: 2000 relativamente alla qualità della progettazione e dello sviluppo dei prodotti.
UNI EN ISO 14001 per la tutela dell’ambiente e dell’igiene sul lavoro.

Referenze
Tra i più recenti e prestigiosi interventi effettuati da Betafence in Italia, si possono annoverare i seguenti:
– 19 stadi tra i più importanti d’Italia
– Siti fotovoltaici di Torino, Lecce, Taranto
– Porto di San Benedetto del Tronto
– Palazzo del Cinema di Venezia
– Porto turistico di Jesolo (Ve)
– Centro sportivo Saint Pierre – Aosta

Comunicazioni dall’azienda

Soluzione chiavi in mano per l’alta sicurezza! (27.10.2011)
Betafence Projects – Eccellenza di prodotto e garanzia di un servizio globale (26.5.2011)

Categorie: Materiali da costruzione

Contatta l’azienda

Architetti.com ti consente di contattare direttamente l’azienda per richiedere, senza alcun impegno, maggiori informazioni, preventivi o per conoscere il rivenditore a te più vicino.

Destinatario: Betafence Italia