ABACO

ABACO

L’impegno nello sviluppo di software per la gestione del territorio è di durata trentennale, così come la vocazione all’innovazione che ha permesso all’azienda di anticipare le esigenze di un mercato in evoluzione e di diventare partner di fiducia di soggetti pubblici e privati che affrontano quotidianamente la sfida dello sviluppo sostenibile, della tracciabilità e della produttività.

ABACO ha fatto dell’eccellenza tecnologica la chiave del proprio successo e dal 2000 gestisce un’unica piattaforma di servizi declinata in diversi settori, il TRP (Territory Resource Plan) che integra con flessibilità un moderno sistema di supporto alle decisioni (DSS – Decision Support System) permettendo di monitorare la catena del valore del cliente e un sistema gestionale che consente di ottimizzarne i processi.

LA MISSIONE

Sul fronte della valorizzazione degli asset immobiliari, le amministrazioni pubbliche si trovano oggi a fare i conti con un patrimonio spesso complesso che grazie all’adozione delle nostre soluzioni tecnologiche diventa un asset innovativo per lo sviluppo dei territori. La sfida dell’innovazione è la crescita intelligente basata sulla competitività e sulla conoscenza per lo sviluppo di una società sostenibile e inclusiva.
ABACO supporta le amministrazioni locali garantendo la tutela degli immobili pubblici e offrendo una molteplicità di servizi grazie all’elaborazione di dati territoriali accessibili ovunque e in tempo reale.

L’OFFERTA ABACO REAL ESTATE

ABACO REAL ESTATE è la piattaforma digitale per la gestione semplice e innovativa del territorio e del patrimonio immobiliare degli enti locali; grazie all’utilizzo e alla valorizzazione dei dati territoriali supporta le amministrazioni nella propria trasformazione digitale.

Una soluzione modulare che garantisce una profonda conoscenza e una completa gestione del patrimonio immobiliare. Fruibile sia via web che attraverso soluzioni mobile, supporta gli addetti del settore in tutte le fasi della gestione e della valorizzazione degli asset immobiliari, dal censimento tecnico e catastale degli immobili, al calcolo delle imposte, permettendone la gestione cartografica e geolocalizzata.

Ogni componente è totalmente configurabile adattandosi alle esigenze delle diverse tipologie di utenti e integrandosi i facilmente con tutti i sistemi esistenti.

• Sfrutta le più innovative tecnologie di gestione cartografica digitale per ottimizzare la documentazione territoriale delle amministrazioni.
• Semplifica la gestione del patrimonio pubblico grazie a strumenti di controllo e gestione degli immobili.
• Aumenta l’efficacia dell’analisi dei dati attraverso un moderno sistema di supporto alle decisioni.
• Eroga servizi innovativi capaci di rispondere sempre di più alle esigenze degli utenti.

ALCUNI DEI MODULI DELLA SOLUZIONE ABACO REAL ESTATE

ABACO Manutenzioni
Gestisce e monitora con semplicità gli interventi manutentivi

ABACO Toponomastica E CIVICI
Aggiorna e valorizza l’anagrafe dei civici e la toponomastica comunale

ABACO CDU Online
Velocizza e semplifica la richiesta di cdu online

ABACO Real Estate comprende inoltre soluzioni per la gestione delle locazioni, la gestione documentale, il SIT e la gestione degli inventari.

LE CERTIFICAZIONI

ABACO ha adottato una strategia che si articola su diverse linee d’azione, fortemente integrate fra loro e basate sui requisiti espressi dalle norme ISO 9001:2015 (Qualità), ISO 14001:2015 (Ambiente), ISO 27001:2014 (Sicurezza delle informazioni), ISO27017:2015 (Sicurezza delle informazioni nell’ambito di servizi Cloud) e ISO 27018:2014 (Sicurezza e Protezione dei dati personali nell’ambito di servizi Cloud).
ISO 9001:2015
ISO 14001:2015
ISO 27001:2014

 

Categorie:

Contatta l’azienda

Architetti.com ti consente di contattare direttamente l’azienda per richiedere, senza alcun impegno, maggiori informazioni, preventivi o per conoscere il rivenditore a te più vicino.

Destinatario: ABACO