Un arredo bagno ricercato anche per spazi limitati, l’esempio di Cerasa

arredo bagno spazi limitati cerasa
Cerasa Free

Di stili e gusti personali non si discute, ma i conti sui centimetri a disposizione sono un parametro oggettivo di valutazione dello spazio di una stanza. Ogni ambiente ha la sua funzione e la sua estetica di riferimento, che ovviamente deve fare i conti con la parte razionale di un progetto. Entra, a questo punto, in aiuto Cerasa con la linea di prodotto Icone.

Le collezioni che ne fanno parte, Eden, Suede, Free e Maori, hanno uno stile e una linea progettuale ben definita e soddisfano la richiesta di ricercatezza espressa anche in poco spazio.

Leggi anche Tutto il piacere della stanza da bagno, Icone di Cerasa

L’essenza di Suede, dai riferimenti retro, è descritta da una base lavabo di soli 55 cm di larghezza. Realizzata in noce Canaletto, è dotata di impugnatura per l’apertura, cassetto a estrazione totale, cassetto interno e due portaoggetti in metallo fissati all’interno del frontale che garantiscono di sfruttare al meglio lo spazio disponibile. Inserti in bronzo anticato lucido e in pelle impreziosiscono la collezione che presenta anche colonne, vani a giorno, servetto, specchio e lampada dedicata.

Smart è il lavabo della collezione Free; misura 50×42 cm (lunghezza x profondità) ed è realizzato in marmoresina bianca opaca, lucida, o laccata opaca in qualsiasi colore, anche a campione. Può essere arricchito da elementi in legno massello di frassino disponibili in due colorazioni, tinta legno o laccato nero opaco con effetto poro aperto, come i piedini e il pratico vassoio (lunghezza 86 cm), utile come piano di appoggio.

Per chi ama uno stile più asciutto, è possibile optare per il mensolone in ocritec con vasca integrata e vano contenitore dotato di specchio ingranditore; è disponibile al centimetro, a partire da 120 cm. In alternativa la scelta può essere indirizzata verso Eden e lo storico lavabo Cus, largo 95 cm, accessoriabile con portasalviette angolare. Disponibile al centimetro è anche il mensolone in corteccia viva, finitura miele, sul quale è possibile installare qualsiasi lavabo in appoggio; le gambe in metallo che lo sorreggono hanno anche la funzione di portasciugamani.

105 sono i centimetri di cui ha bisogno Maori nella sua espressione minima. Sia che si tratti di base con cassettone e cassetto interno (con lavabo in appoggio o vasca integrata) sia di versione con struttura metallica al cui interno sono alloggiate scatole contenitrici realizzate in Laminam, l’eleganza rimane elemento indiscusso che caratterizza la collezione capace di rendere raffinata anche una stanza di dimensioni ridotte.

Tutte le serie possono essere arricchite da complementi come tavolini/pouf, specchi con e senza lampada, corpi illuminati, vani a giorno e mensole. La componibilità delle collezioni è tale da offrire soluzioni non solo per l’ambiente giorno, ma per tutta la casa.

Per ulteriori informazioni
www.cerasa.it

Aggiungi un commento

Aggiungi un commento
Please enter your name here