Arredi urbani mobili per Osilo (SS), il concorso di idee

Il Comune di Osilo (SS) lancia un concorso di idee in unica fase e in forma anonima per la realizzazione di strutture rimovibili di arredo urbano. L’intenzione è quella di creare un sistema di attrezzature ed elementi aperti e mobili, posti in maniera temporanea sullo spazio pubblico, così da arredare lo spazio aperto e restituirgli la giusta dignità attraverso un miglioramento della qualità urbana.

Le proposte presentate dovranno tener conto di criteri tipologici, dimensionali e di qualità dei materiali al fine di rendere l’intervento armonico con il contesto urbano. Il sistema dovrà essere riconoscibile, pur integrandosi con l’ambiente, accessibile a tutti gli utenti, anche con capacità motorie ridotte, e sicuro sotto tutti i punti di vista, come specificato nel bando del concorso.

Leggi anche Nuovo parco pubblico a Cervia, il concorso internazionale

Possono partecipare professionisti iscritti agli ordini degli Architetti e degli Ingegneri abilitati all’esercizio della professione al momento della pubblicazione dell’avviso pubblico relativo alla competizione.

La partecipazione può avvenire singolarmente o in gruppo.

Concorso arredi urbani Osilo, il calendario

Il materiale specificato nel bando dovrà essere presentato entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 12 ottobre 2020.

Con seduta pubblica, fissata per il giorno 15 ottobre 2020, ogni progetto riceverà un numero progressivo, così da assicurare l’anonimato a tutti i concorrenti. La commissione si impegnerà, nelle successive sedute, a valutare le proposte progettuali.

>> Scarica qui il Bando del concorso <<

Concorso arredi urbani Osilo, i premi

Al termine dell’analisi degli elaborati pervenuti, la Commissione formulerà una graduatoria di merito per l’assegnazione dei premi. Coloro che si classificheranno dopo il terzo posto saranno considerati tutti ex aequo.

Saranno quindi concessi i seguenti riconoscimenti:

– 1° premio: 2.000,00 euro
– 2° premio: 1.000,00 euro
– 3° premio: 500,00 euro

Lq commissione potrà decidere all’unanimità di attribuire ulteriori menzioni seciali o segnalazioni non retribuite.

per ulteriori informazioni
www.comune.osilo.ss.it

Prontuario tecnico di progettazione degli spazi aperti Alessandro Toccolini, 2020, Maggioli Editore

Il prontuario vuole rispondere, in modo agile e sintetico, alle domande dei professionisti (attivi e in formazione) su come progettare e realizzare gli spazi aperti che, come noto, sono strettamente correlati agli spazi chiusi connessi. Tale esigenza è ancor più evidente in questo momento...



Aggiungi un commento

Aggiungi un commento
Please enter your name here