Arredamento Night And Day, conosciamo più a fondo Maronese Acf

Quattro interviste a Edi Polesello, Amministratore delegato di Maronese Acf: la zona giorno, e in particolare la boiserie Scuderia e la collezione Seta, la zona notte e il contract

Quest’estate siamo andati in visita allo showroom del gruppo Atma per vedere più da vicino i prodotti di Maronese Acf. Maronese Acf nasce dall’unione di Maronese, azienda madre del gruppo specializzata dal 1966 in mobili di alta qualità, e Acf, che dal 2005 produce soluzioni d’arredamento “night and day” puntando soprattutto all’innovazione. Con le spiegazioni di Edi Polesello, Amministratore delegato di Maronese Acf, siamo entrati nei dettagli dei prodotti. Ecco le interviste video realizzate quel giorno, in cui Edi ci parla di Scuderia, Seta, delle soluzioni per la zona notte e per il contract.

Scuderia arreda gli spazi night & day

Il modello Scuderia è l’ultima novità di Maronese Acf. Un programma completo che arreda gli spazi della zona giorno e notte. Protagonista indiscusso qui è il rovere massiccio, una finitura che ritorna negli ambienti contemporanei e che riveste gli arredi con elementi orizzontali di varie forme e dimensioni, creando un particolare effetto decorativo sulle superfici. Presentato in tutta la sua naturalezza, trattato a olio, è una boiserie a muro, in cui le doghe sembrano sovrapporsi leggermente creando irregolarità sulle ante e contro i fianchi. Madie e vetrine si completano con nicchie in vetro, mensole e basamenti in metallo nella finitura “metal grey”.

Anche la notte ha uno stile naturale che si esprime attraverso il rovere; la testiera  impreziosisce i dettagli del comodino e degli altri arredi. I cassetti disegnano sui frontali delle linee oblique che riprendono la disposizione delle doghe in legno. L’apertura a gola è posizionata sui top di comodini e comò, valorizzata da un inserto in rovere naturale. Il sommier tutto imbottito diventa un pratico e comodo contenitore ideale per riporre cuscini e coperte. Un dettaglio innovativo per una collezione notte. Di grande tendenza.

Seta, una molteplicità di forme e finiture per creare il tuo living

“Casa è il luogo dove sentirsi bene e vivere il proprio tempo; il posto in cui accogliere, ma anche dedicarsi a noi stessi”.

Questa è la filosofia che Maronese Acf esprime attraverso la collezione Seta arredando il living con una vasta gamma di forme, dimensioni e finiture, come il rovere impiallacciato in tre diverse tonalità, abbinato ai 27 colori laccati disponibili lucidi e opachi. I contenitori si possono personalizzare con diversi tipi di frontali, come il telaio che – grazie al profilo sottile – incornicia le ante mettendole in rilievo, oppure i cassettoni e i pensili, composti da due diverse profondità che creano un impatto grafico che dona una nuova tridimensionalità al design. Le pareti prendono vita grazie anche a elementi aperti che si inseriscono tra i pensili, le mensole scatolate in vetro e quelle a “elle” luminose. Librerie, madie, sedie e tavoli completano la zona giorno creando armonia nell’ambiente. Completano l’arredamento anche complementi come tavolini da salotto stampati, pouf e carte da parati personalizzate con grafiche esclusive.

La camera da letto diventa un ambiente multifunzionale

Il sogno di una camera in cui la modernità possa riscoprire il piacere di un dettaglio classico, una forma morbida, un’armonia di linee e finiture. Una collezione di letti imbottiti in tessuto o ecopelle, in essenze personalizzabili nelle versioni con giroletto sospeso o a terra con contenitore alzaletto da abbinare liberamente a comò e comodini, passando dai frontali a semplici quelli dalle forme geometriche e dal design pulito. Molteplici sono le soluzioni per quanto riguarda gli ingombri anche per chi vive in spazi ridotti ma non vogliono rinunciare agli elementi indispensabili.

Armadiature scorrevoli, battenti e cabine composte da pannellature attrezzabili ancorate a muro, oppure con montanti a soffitto, essenziale e versatile. Diversi sistemi che arredano gli spazi con giochi di finiture e materiali e diverse tipologie di maniglia danno libero sfogo a un’esclusiva idea di stile. Anche l’interno è giocato sull’equilibrio delle linee per dare spazio alla praticità e accogliere ogni accessorio in un’area dedicata, con cassettiere, servetti per prendere e riporre agilmente vestiti e giacche, porta pantaloni estraibili, vani a giorno e raster per organizzare al massimo ogni singolo spazio.

L’arredamento personalizzato a misura

L’azienda composta da personale qualificato esperto nel settore coopera costantemente con clienti da tutto il mondo. La divisione dei ruoli è funzionale per gestire rapidamente gli imprevisti e viene mantenuta anche nei grandi cantieri in cui, aziende diverse, operano in sinergia. Il proposito è di realizzare il progetto esattamente come il committente lo ha richiesto. Sempre alla ricerca costante di materiali e idee innovative, Maronese Acf arreda a 360° concentrandosi sulle esigenze abitative, rispettando spazi e ambienti, non lasciando nulla al caso e curando il tutto in ogni minimo particolare.

I clienti si affidano allo staff di Maronese Acf in particolare per l’ambientazione degli arredi e per richiedere consigli sui complementi, come carte da parati e poltroncine, e sull’illuminazione che meglio si addice allo stile scelto.

Per informazioniwww.maroneseacf.com

CONDIVIDI

Aggiungi un commento

Aggiungi un commento
Please enter your name here