Sono stati resi noti i vincitori del concorso “Dream pavillion”, il premio bandito da ArchTriumph per ideare un padiglione temporaneo a Londra all’interno dei giardini Museum Gardens, a Benthal Green.
Tema al centro del progetto è un padiglione che sappia generare emozioni, un oggetto che faccia sognare; su queste ambizioni la giuria ha scelto i tre vincitori tra un cospicuo numero di partecipanti, provenienti da ogni parte del mondo.
Al primo posto si è classificata la proposta dello studio londinese IPT Architects / Ecospace, al secondo il progetto italiano di D.U.I. (Cecilia Sannella + Claudia Chirianni), infine, al terzo posto si è classificato Ryszard Rychlicki, sempre del regno Unito.
Il vincitore del primo premio vedrà la propria opera realizzata direttamente all’interno dei Museum Gardens a giugno, mentre a breve verrà resa nota un’ulteriore area da destinare alla messa in opera del progetto secondo classificato.
a cura di Simona Ferrioli
SCHEDA EVENTO
Dream pavillion 2014
Ente promotore
ArchTriumph
Data
giugno 2014
Per ulteriori informazioni
www.archtriumph.com
Nell’immagine di apertura, vista del padiglione dello studio londinese IPT Architects / Ecospace, vincitore del concorso