Dream Pavillion, questo il tema del nuovo concorso bandito da ArchTriumph per ideare un padiglione temporaneo a Londra all’interno dei giardini Museum Gardens, il parco situato accanto al V&A Museum of Childhood nel quartiere di Benthal Green.
Un padiglione che dovrà ispirare il visitatore, creare uno spazio unico, smuovere le idee evocando immagini e sensazioni, in una parola dovrà far sognare.
I Museum Gradens sono un giardino pubblico realizzato nel 1875, costellato di alberi storici e confinante con St. John’s Church, opera di Sir. John Soane, sono un luogo molto frequentato sia dagli abitanti del quartiere che dai numerosi visitatori del vicino museo; per tale motivo il progetto del nuovo padiglione temporaneo dovrà valorizzare il sito in cui si trova, rispettandone il contesto e la naturale topografia, rafforzando le qualità intrinseche dell’area.
Il design oltre che innovativo dovrà essere sostenibile, a basso mantenimento e inclusivo. L’iscrizione alla competizione sarà possibile fino al giorno 11 novembre 2013 e il progetto vincitore verrà realizzato nel 2014.
SCHEDA EVENTO
Dream pavillion 2014
Ente banditore
ArchTriumph
Scadenze
Iscrizioni entro 11 novembre 2013
Bando e ulteriori informazioni
www.archtriumph.com