Archichat Nights arriva a Milano, cinque architette milanesi si raccontano

archichat night milano

Archichat Nights – il nuovo format di incontri e mentoring per architette e architetti ideato dal collettivo RebelArchitette (ne abbiamo parlato qui, in occasione del primo incontro) – arriva anche a Milano, alla Fabbrica del Vapore, dove cinque progettiste milanesi saranno le protagoniste di una serata di conversazioni di architettura e design e condivideranno le proprie esperienze professionali.

L’appuntamento è per mercoledì 19 giugno 2019 (dalle 19:30 alle 21:30, Fabbrica del Vapore, Lotto 15, via Giulio Cesare Procaccini 4). La serata – che rientra fra le attività proposte dal collettivo a favore della parità di genere nelle professioni – sarà introdotta da Francesca Perani e Marta Brambilla, che porteranno l’esperienza del collettivo RebelArchitette e racconteranno i loro progetti più recenti (il libro digitale Architette = Women Architects Here We Are! e la campagna #TimeFor50 iniziata con la petizione per l’equiparazione professionale delle architette).

Leggi anche Nelle sale un documentario su The Floating Piers di Christo e Jeanne-Claude

Dopo questa introduzione sarà il turno delle cinque architette milanesi scelte per questa prima serata dedicata alla professione al femminile a Milano, cinque professioniste con diversi livelli di esperienza e portatrici di differenti dinamiche di progettazione: Laura Berni (Lascia La Scia, allestimenti e coworking), Selina Bertola (Nomade Architettura, architettura di interni), Silvia Calatroni (SdARCH Studio, architettura del paesaggio), Isabella Inti (Temporiuso.net, territorio e partecipazione), Elena Sacco (DAP studio, architettura).

Dopo i singoli interventi, le cinque professioniste saranno disponibili per un momento di dibattito, confronto con il pubblico e mentoring, durante il quale tutti i presenti potranno discutere e porre domande alle ospiti su qualsiasi argomento relativo all’architettura e alla professione in genere.

Questo secondo appuntamento di Archichat Nights è ospitato da Associazione Viafarini e Fabbrica del Vapore (Comune di Milano) ed è patrocinato dall’Ordine degli Architetti della Provincia di Milano. La partecipazione garantisce quindi il rilascio di 1 credito formativo professionale CFP (in autocertificazione).

archichat night milano
Le cinque architette protagoniste di Archichat Night Milano 2019

Per ulteriori informazioni
evento su Facebook

Aggiungi un commento

Aggiungi un commento
Please enter your name here