Architetti in bicicletta a Torino per la seconda edizione di ArchiBike

Archibike

Dopo ArchitectsParty, DJ Arch Night, Archi Chef Night e altre particolari iniziative, dall’anno scorso Towant ha iniziato a organizzare anche ArchiBike, che quest’anno torna il 30 maggio a Torino (dalle 10 alle 18:30), dove i partecipanti intraprenderanno un tour in bicicletta nei luoghi suggeriti dagli studi d’architettura torinesi scelti per l’occasione. Si tratta di Archicura, FRAGOMELIANDPARTNERS, GOODFOR, Italia and Partners, LSB Architetti Associati, MG2 ARCHITETTURE STUDIO GRANMA Architetti Associati.

Il percorso si snoderà tra il Parco Dora, la Nuvola Lavazza, Torino Esposizioni, OGR (Officine Grandi Riparazioni) e il lungo Po tra i due ponti, Ponte Vittorio Emanuele I, il ponte più antico di Torino progettato dagli ingegneri di Napoleone e il ponte Franco Balbis, progettato, tra gli altri, dall’architetto Pagano negli anni Trenta.

Per ogni tappa della visita cicloturistica, ciascun architetto coinvolto racconterà e descriverà la propria scelta attraverso una breve presentazione e una riflessione sul luogo proposto. Le location scelte rispecchiano le abitudini di ogni giorno, il modo in cui viene vissuta la città o i progetti a cui hanno lavorato.

L’iniziativa è aperta a tutti coloro che sono sensibili alla scoperta di nuovi luoghi e vogliono godere di un tour in compagnia degli architetti su un mezzo che più di ogni altro permette di vivere gli spazi con le sue conformazioni, i suoi i rumori e colori. Le altre città italiane e internazionali in cui ArchiBike verrà replicato sono ancora in via di definizione. Il tour sarà interamente ripreso con una telecamera GoPro Hero 5, che permetterà di realizzare una vera e propria visita virtuale.

Il costo per partecipare con la propria bicicletta è di 15 euro, comprensivo di pranzo e spuntini. Per ulteriori informazioni contattare TOWANT al numero 0571 1600686 o all’indirizzo staff@towant.it.

Aggiungi un commento

Aggiungi un commento
Please enter your name here