ArchiBike 2018, versione estiva: Architetti in bicicletta in Versilia

Archibike 2018
Lido di Camaiore

Dopo ArchitectsParty, DJ Arch Night, Archi Chef Night e altre particolari iniziative, dall’anno scorso Towant ha iniziato a organizzare anche ArchiBike, che quest’anno ha esordito con la tappa di Torino (30 maggio 2018) e che ora arriva in Versilia, il 4 luglio, dalle 10:00 alle 19:30.

In questo secondo appuntamento del 2018 sono stati coinvolti sette studi, che hanno personalmente suggerito i luoghi da visitare. Si tratta di: Alessandro Rizzo Architetto, Archimek, Archit Architetti Associati, Benetti Yachts, Della Bona & Fiorentini, Michelangelo Chiti Architetto, Pietro Carlo Pellegrini Architetto.

Il tour partirà da Viareggio, e la visita si concentrerà sull’area del mercato detta il Piazzone, su Villa Argentina, sulla pineta di ponente, e sulla passeggiata di lido di Camaiore, con tappa al pontile. Il tour si concluderà poi a Forte dei Marmi, tra la caffetteria il Giardino e il famoso Bagno Angelo, che chiuderà il giro.

Per ogni tappa della visita cicloturistica, ciascun architetto coinvolto racconterà e descriverà la propria scelta attraverso una breve presentazione e una riflessione sul luogo proposto. Le location scelte rispecchiano le abitudini di ogni giorno, il modo in cui viene vissuta la città o i progetti a cui hanno lavorato.

L’iniziativa è aperta a tutti coloro che sono sensibili alla scoperta di nuovi luoghi e vogliono godere di un tour in compagnia degli architetti su un mezzo che più di ogni altro permette di vivere gli spazi con le sue conformazioni, i suoi i rumori e colori. Le altre città italiane e internazionali in cui ArchiBike verrà replicato sono ancora in via di definizione. Il tour sarà interamente ripreso con una telecamera GoPro Hero 5, che permetterà di realizzare una vera e propria visita virtuale.

Per ulteriori informazioni
0571 1600686
staff@towant.it.

Aggiungi un commento

Aggiungi un commento
Please enter your name here