Walk on art: un percorso d’arte sul legno

Il marchio Mafi, riconosciuto a livello mondiale da architetti e designer di fama internazionale, grazie all’importante partecipazione al Fuori Salone 2010, si è fatta conoscere e apprezzare anche in Italia, comparendo al fianco di aziende top del settore design.
Per centrare l’obiettivo e per ottenere la massima visibilità, Mafi ha scelto una location dalla posizione strategica, la “Maglieria”, sita nel cuore di via Tortona, al numero 20, una delle principali vie del triangolo del design milanese.
“Walk on art” è il titolo del progetto ideato ad hoc per il Fuori Salone, il cui concept ruota intorno al felice connubio tra il marchio Mafi, con i suoi legni unici di incantevole bellezza per le particolari venature e sfumature di colore, e l’arte in tutte le sue forme espressive.
Il cammino di Mafi attraverso il concetto “Walk on art” aveva come prima tappa il percorso tra gli spazi domestici, rivisitando luoghi di uso quotidiano, dalla cucina, al soggiorno, dall’ambiente bagno fino ad arrivare alla spa&wellness, realizzati con le principali essenze dei pavimenti naturali Mafi, il Tiger Oak, il Faggio Fresco Duna, il Rovere Magic, il Domino e il Rovere Corallo.
Il concetto “Walk on art” era visibile anche grazie all’allestimento di una galleria di “quadri” Mafi, listoni pregiati incorniciati come opere d’arte all’interno di uno spazio realizzato in Tiger Oak bianco e illuminato da una luce particolare che ha messo in risalto le essenze con le sue venature e le tonalità cromatiche. Il viaggio attraverso “Walk on art” ha visto persino uno street artist impegnato a realizzare fantastici graffitti sulle pareti dello spazio in un connubio tra arte contemporanea e design, il tutto messo in risalto da un’illuminazione soffusa. Anche la facciata esterna riprendeva lo stesso concept, nella porta di ingresso alla location ricoperta interamente da grandi stikers con il logo Mafi e vari elementi decorativi.   
“Walk on art” ha raggiunto la sua massima espressione con l’esposizione all’interno della location di una linea di arredamenti realizzati con il legno Tiger Oak Mafi da Thomas Haider, un noto designer e produttore tedesco che ha saputo esprimere il meglio dei legni Mafi dando vita a una innovativa linea di interni. Thomas Haider ha realizzato spettacolari creazioni cercando di combinare con grande maestria un materiale naturale come il legno Tiger Oak Mafi con il metallo. Il risultato raggiunto è stato eccezionale: mobili unici dall’aspetto vivace e dalle striature irregolari grazie alle straordinarie sfumature tipiche del Tiger Oak.
“Walk on art” sarà anche l’occasione ideale per presentare per la prima volta al pubblico “The laser Flooring”, una spettacolare invenzione di Mafi della quale durante il Fuori Salone sono stati svelati tutti i dettagli.

 

I pavimenti Mafi, essenza della naturalità, in quanto realizzati con materie prime rinnovabili, senza l’utilizzo di vernici o agenti chimici, protetti da oli naturali che ne mantengono intatte le caratteristiche originarie e ne preservano la bellezza nel tempo, sono nello stesso tempo dei prodotti di altissimo design che danno valore ed eleganza a ogni singolo ambiente.

 

Rovere corallo oro

 

Rovere corallo argento

 

Nell’immagine di apertura, frassino scuro vulcano spazzolato con olio naturale

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico