Volumi in cucina – Forme e storia di cultura domestica

In occasione dell’edizione 2010 del Salone Internazionale del Mobile, ACHEO ha ideato e prodotto – con il supporto organizzativo di Paloma – nella prestigiosa sede della Biblioteca Nazionale Braidense di Milano un evento dedicato alla cultura della cucina e all’evoluzione dell’idea stessa di focolare domestico.
La Biblioteca Nazionale Braidense – per la prima volta aperta per un appuntamento del Fuori Salone – ospiterà una serata dal titolo “Volumi” in cucina – domenica 18 aprile dalle ore 18 alle 20.30.
Saranno esposti documenti, immagini e testimonianze letterarie inedite selezionate da Anty Pansera in collaborazione con la Direzione Scientifica della Biblioteca.

Il progetto espositivo è curato dall’art director di ACHEO Bob Verhelst.
Durante la serata del 18 aprile dalle ore 18 alle 18.45 Acheo e Anty Pansera presenteranno al pubblico il primo “Quaderno ACHEO” una pubblicazione che raccoglie le preziose testimonianze del lavoro di ricerca promosso da Acheo sulla storia della cucina italiana.
ACHEO si fa così tramite di quei valori tradizionali di cucina come cuore del progetto domestico, spazio della casa a volte intimo e raccolto, a volte capace di gioiosa convivialità, luogo di vita continuo che cambia e stratifica oggetti legati alle nostre abitudini, alla nostra creatività e immaginazione, proponendo cucine da
vivere con grande libertà.

 

BIBLOTECA NAZIONALE BRAIDENSE
Via Brera 28, Milano

Domenica 18 APRILE 2010
ORE 18 – 20.30
Ingresso a inviti

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico