Vetri basso emissivi, Guardian SunGuard per il centro I Lab di Richard Meier

Guardian Industries è un’azienda leader mondiale nella produzione di vetro float, di vetri a controllo solare e basso emissivi manufatti per il settore commerciale, residenziale, degli interni, dell’automobile e solare/fotovoltaico. La gamma di prodotti comprende il vetro float e vetri rivestiti a valore aggiunto come il vetro temperato e il vetro stratificato, lo specchio, il satinato, il vetro stampato, il vetro basso emissivo (Low-E) e il vetro selettivo a controllo solare.

 

Il vetro scelto per rivestire il nuovo centro di Ricerca e Innovazione I.Lab del produttore mondiale di cemento Italcementi, è il vetro con rivestimento magnetronico ad alta selettività e trasparenza SunGuard High Selective SN 51/28 di Guardian (www.sunguardglass.it).
Progettato dall’architetto americano Richard Meier, I.Lab è un concentrato di materiali innovativi e di tecnologie sostenibili che rispondono a criteri di efficenza energetica molto rigorosi. Il progetto rappresenta un punto di riferimento per l’Architettura sostenibile in Europa: è il primo edificio europeo ad aver ricevuto la certificazione LEED Platinium. Inoltre, ha ricevuto il “European Greenbuilding Award 2010” dalla Commissione Europea, nella categoria “Best New Building”.

 

La gamma SunGuard High Selective offre una trasmissione della luce naturale molto elevata, garantendo nel contempo un’eccellente protezione solare abbinata a un ottimo isolamento termico. Le performances energetiche e luminose della famiglia SunGuard High Selective rispondono ai progetti ambientali, tecnici e architetturali i più arditi. Consentono notevoli risparmi dell’energia e contribuiscono all’ottenimento delle certificazioni energetiche.

 

Gli High Selective, di aspetto neutro, sono forniti su vetro ExtraClear, negli spessori da 6 a 12 mm (4 mm su richiesta). Sono disponibili anche su vetro stratificato e stratificato acustico per una maggior sicurezza e un miglior comfort ambientale. Le versioni temperabile HT e non temperabile presentano prestazioni equivalenti e uniformità di aspetto.

 

Per maggiori informazioni sulla gamma SunGuard, visiti www.sunguardglass.it.

 

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico