Vassoio, Nascondino e Boxing Bed. Ironia, personalità e attenzione per l’ambiente

Plinio Il Giovane presenta quest’anno in occasione del Salone Del Mobile dei nuovi prodotti dalla forte unicità e personalità: Vassoio, Nascondino, Boxing Bed e la Collezione tessile “Lago di Como”. Da sempre attento all’ecologia, Plinio Il Giovane realizza mobili non solo dal design particolare e ricercato ma anche con materiali che pongano attenzione all’ambiente.

Vassoio
Tavolo ultraleggero adatto sia per l’interno che per l’esterno disponibile in due dimensioni differenti. I due sottilissimi vassoi sono stati ricavati da due vecchi stampi a olio degli anni ’50, mentre le sottilissime gambe sono frutto di un attento studio di sofisticati incastri. Nella versione più piccola è particolarmente adatto per la zona giorno.
Misure: tavolo diametro cm 120 / tavolino diametro cm 50

Nascondino
Con un po’ di fantasia tutto è più facile da realizzare. Tavolo con base rotonda, coperchio ovale e gambe che sembrano andare per conto loro. Il tutto nasconde discretamente il servizio da piatti da dodici a disposizione sotto la parte centrale del coperchio.
Misure: aperto cm 165 x 120 x 74(h) chiuso cm 78 x 120 x 74(h)

Boxing Bed
Nuovo prodotto di Plinio il Giovane in vendita su Internet. Prodotto dedicato ai giovani che mantiene tutte le caratteristiche eco-compatibili tipiche del marchio. Ironicamente ispirato alla scatola in cui dormono gli homeless sui marciapiedi di Manhattan, Boxing Bed è un minimal living room di 1 metro quadrato dove dormire, rilassarsi, mangiare take away, giocare alla playstation. Un contenitore di concetti e coscienza ecologica: legno, tessile biologico e design made in Italy. A prima vista appare una poltrona, con un gesto diventa letto e da un vano nascosto compare il kit tessile per dormire: ALL IN ONE!
Misure: chiuso cm 90 x 90 aperto cm 90 x 200

Collezione tessile “Lago di Como”
Plinio Il Giovane presenta la nuova collezione tessile per la casa nata dalla collaborazione con Breva s.r.l., azienda che produce e confeziona lenzuola e tessile per i migliori alberghi del mondo. Materassi, guanciali, lenzuola, coperte e accessori per il sonno e tutto rigorosamente biologico e disegnati da Plinio Il Giovane per vestire gli ormai storici sistemi per il sonno.

“Slow Brunch” nel Parco della Basilica di Sant’Eustorgio sulle sedute di Plinio Il Giovane
Per il Fuori Salone 2010 California Bakery, che da sempre arreda i suoi spazi con i tavoli e le seggiole di Plinio il Giovane, propone per il 17 e il 18 aprile 2010 presso la sede in Piazza Sant’Eustorgio una pausa in un angolo pieno di fascino e cultura.
Legati tra loro dall’amore per le cose fatte a mano, semplici e costruite con passione, California Bakery e Plinio il Giovane invitano in questa suggestiva location per condividere i loro valori con uno Slow Brunch all’americana. In questa occasione, appoggiati sui tavoli Be Square e comodamente seduti sulle nuove colorate Seggiole da esterno di Plinio Il Giovane e le favolose poltrone di Silvia Provera, replica di quelle americane ma nella nuova versione pieghevole, sarà possibile assaporare i gusti di una volta e ritagliarsi un po’ di tempo lontani dal caos cittadino.

Plinio Il Giovane: designer attento non solo al prodotto, ma anche all’intero ciclo di produzione. Tutti i suoi mobili sono realizzati dal 1975 in legno di rovere massello proveniente da coltivazioni a riforestazione controllata con grande attenzione alla salvaguardia dell’ecologia

Nell’immagine, fasi di trasformazione di Boxing Bed, contenitore di concetti e coscienza ecologica prodotto da Plinio Il Giovane

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico