Uno sguardo ottimista verso il futuro: Friul Intagli

Tecnologia e innovazione applicati alla progettazione e alla produzione di componenti per il mobile in una prospettiva di continuo miglioramento.
Il concetto chiave è: Nuove Sinergie. Un punto di partenza, una frase emblematica e aperta come lo è la visione di Friul Intagli. In un momento dove tutto sembra incerto, facendo frutto dei successi e della solida esperienza nella progettazione e produzione dei componenti per il mobile, Friul Intagli è in controtendenza e guarda al futuro con deciso ottimismo e approccio lungimirante.
L’acquisizione a metà 2009 di un’intera linea produttiva espressamente dedicata al lucido è stata una mossa coraggiosa e ha aperto innumerevoli potenzialità di prodotto, garanzia di maggiori controlli sulla qualità del prodotto in loco e monitoraggio costante dei valori di emissione.
Un importante investimento è stato fatto anche nella Comunicazione d’impresa: analisi del marchio e potenziamento dei servizi per fortificare il ponte con il mercato, specialmente internazionale. Tutte azioni simultanee e strategiche di un motore che si rinnova per continuare a crescere e confermarsi nel mondo, in una logica di innovazione e miglioramento continui.
Grandi novità anche per il Design e la Comunicazione d’impresa: a inizio anno nasce internamente all’azienda un dipartimento specializzato, in grado di dare forma alle idee attraverso particolari software di modellazione. I concept ora possono essere guardati direttamente a monitor o sulla carta, modificati più volte in tempi brevissimi e ulteriormente sviluppati in tempo reale prima di realizzare il prototipo. La valutazione preventiva del risultato agevola le valutazioni estetiche e meccaniche, segnando una significativa riduzione di costi.
La ridefinizione di obiettivi e nuove strategie ha conseguentemente portato al restyling dell’immagine aziendale che sarà gradualmente adottata in tutta la comunicazione aziendale a partire da quest’autunno.
L’equilibrio è così ritrovato in un nuovo disegno dove si rafforzano il logotipo e la storica spirale dall’effetto tridimensionale, nei suoi colori blu, bianco e antracite.
Nei giorni di Sicam Pordenone e Zow Verona, porte aperte nella rinnovata Friul Intagli, che rivolge a tutti i visitatori l’invito ad una visita in azienda. I suoi sette stabilimenti produttivi in Italia e le oltre 700 persone, oggi collaborano in un’organizzazione produttiva efficiente e moderna: marketing, progettazione, industrializzazione, logistica, assemblaggio e ferrei controlli qualità. Ancora una volta una conferma di calorosità e di una visione a mente aperta.

Per informazioni: www.friulintagli.com

 

Nell’immagine in alto: realizzazione in 3D di un progetto bagno

Visualizza l’acrilico Hi-gloss (pvc-free): una scelta di qualità e attenzione per l’ambiente

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico