Una vetrata sul mondo

Da oggi potete ammirare un nuovo panorama, perché le vetrate scorrevoli Sunroom® sono uno spazio aperto sul mondo. Le vetrate Sunroom® trasformano il solito ambiente nel posto in cui vi piacerà stare, per studiare, rilassarvi, fare ginnastica o semplicemente riposare, immersi nella luce naturale. La struttura è particolarmente robusta, costruita a elementi modulari in profilati di alluminio isolato termicamente. Le forme arrotondate e il design esclusivo offrono un’estetica piacevole e originale e assicurano un migliore trattamento superficiale. Tutti i particolari sono costruiti su disegno esclusivo Tender, con materiali accuratamente ricercati e collaudati per assicurare sempre la migliore funzionalità, affidabilità e durata.

 

Di seguito alcuni dettagli, per conoscere più a fondo il prodotto.

 

I principali campi di impiego sono i giardini d’inverno, le verande, i bar, i ristoranti, gli alberghi, le porte di grandi dimensioni, i centri commerciali…
Per quanto riguarda l’isolamento termico è costituito da barrette di poliammide da 24 mm. La tenuta è realizzata con quattro guarnizioni magnetiche per ogni nodo, senza interruzioni in corrispondenza delle cerniere. La guida superiore, inferiore e i riscontri laterali formano un telaio chiuso con doppie guarnizioni.
Per quanto riguarda le dimensioni, le ante sono sempre costruite su misura fino a 1000 mm in larghezza e 3000 mm in altezza. La lunghezza della chiusura non ha limiti in quanto si possono comporre gruppi di ante all’infinito che, scorrendo sulle guide, si incontrano fra di loro con speciali giunti e guarnizioni.
La raccolta è facilissima, veloce e silenziosa. Può essere su un lato sia a destra che a sinistra, oppure per vetrate di notevoli dimensioni, anche divisa sui due lati. L’ingombro a vetrata raccolta costituisce l’10 % circa della sua lunghezza.

 

Altre caratteristiche importanti
Scorrimento. Le ante scorrono con carrelli sulla guida inferiore e rulli-guida su quella superiore. Tutto il peso della vetrata è così scaricato sul pavimento, evitando di comprometterne il buon funzionamento. Sono disponibili due diverse guide inferiori, una con battuta rialzata e una ribassata e raccordata per facilitare il passaggio.
Regolazioni. I riscontri laterali, facilmente regolabili dall’esterno, permettono una perfetta posa in opera e il recupero di eventuali dilatazioni dovute a sbalzi di temperatura.
La regolazione del carico dei vetri avviene per mezzo di speciali accessori azionabili dall’esterno delle ante.
Tamponamenti. Vetro isolato e di sicurezza. Pannelli fino a 28 mm.
Cerniere. Si possono sganciare per la pulizia esterna dei vetri.

Nell’immagine di apertura S.60/24 Supertermica. Vetrata pieghevole

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico