Una nuova stazione di polizia nel Bronx, New York

Sarà firmata Bjarke Ingels Group (BIG) la nuova stazione di polizia del 40° Distretto di New York. BIG propone una serie di parallelepipedi sfalsati, arretrati ed impilati uno sull’altro a comporre una scatola “scomposta” in un articolato programma di funzioni istituzionali e sperimentazione sociale.

Accanto agli uffici e agli spazi per l’addestramento degli ufficiali, è infatti prevista una sala polivalente pubblica, uno spazio da dedicare a corsi ed eventi aperti a tutti.
La stazione di polizia del 40° Distretto è la prima ad ospitare questo tipo di servizio a New York: l’intento è di favorire il dialogo tra la comunità e le istituzioni incoraggiando l’impegno civico ed la collaborazione reciproca.

Oltre all’impegno civico il progetto di BIG esprime anche l’interesse della città al tema della responsabilità ambientale: quella progettata da BIG sarà la prima stazione di polizia di New York con un tetto verde e realizzata secondo criteri di risparmio energetico che le permetteranno di ottenere la certificazione LEED Silver.

a cura di Simona Ferrioli

SCHEDA PROGETTO
NYPD – Bronx

Luogo
New York

Committente
NYC Department of Design & Construction

Progettisti
Bjarke Ingels Group | BIG

Partners in charge
Bjarke Ingels, Beat Schenk, Daniel Sundlin, Thomas Christoffersen

Project Manager
Liz McDonald, Sören Grünert

Project Architect
Aran Coakley

Design Team
Adam Sheraden, David Sharratt, Hsiao Rou Huang, Jacob Waas, Jennifer Ng, Kelli Reinhardt, Ku Hun Chung, Liyang Zhang, Peter Lee, Phillip MacDougall

Date
2016

Per ulteriori informazioni
www.big.dk

Nell’immagine di apertura, il fronte principale della nuova stazione di polizia visto dalla strada. © BIG

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico