Un doppio manto di erba artificiale

Nel 2007 la Società Evergreentown Italia fa il suo ingresso sul mercato italiano presentando Wonderful Lawn®, un doppio manto in erba artificiale a tappeto per la creazione di prati di giardini privati, di ristoranti, alberghi, locali pubblici, aziende, rotonde stradali, parchi giochi, aree verdi pubbliche, terrazzi e giardini pensili.
Un anno dopo, con l’arrivo dei primi importanti progetti, in particolare commissionati da hotel internazionali, l’azienda crea la consociata Evergreentown Swiss e diventa un Gruppo.
Nel 2009 Evergreentown Group si affaccia sul mercato europeo, in particolare in Spagna, Russia e Germania dove viene selezionata, tra l’altro, come fornitore per alcune scenografie del teatro di Colonia.
Durante questi due anni Wonderful Lawn® ha ottenuto la fiducia sia da clienti privati, che hanno scelto di utilizzarlo per i propri giardini, sia da professionisti del verde solitamente un po’ scettici verso questi tipi di prodotti che non hanno bisogno di semina, di taglio e di manutenzione.
Wonderful Lawn® è un doppio manto in erba artificiale di 42 mm, presenta un colore sempre verde naturale, è garantito 12 anni e può essere utilizzato su ogni tipo di area pianeggiante o collinare.
È realizzato con la particolare fibra antiabrasiva di polietilene LD (bassa densità) multicolore estruso Enduring-Grass, ottenuta dopo un lungo lavoro di ricerca e sviluppo nei laboratori dell’azienda e grazie a un processo di produzione dotato delle tecnologie più avanzate.
La presenza di uno speciale additivo, un protettore UV, che viene miscelato nel processo di estrusione del filo, permette di migliorare notevolmente la resistenza agli agenti atmosferici inquinanti e di neutralizzare gli effetti degli ultravioletti emessi dai raggi solari.
La costruzione del supporto è formata da una base primaria a triplo strato composta da Thioback 165 gr/mq e polipropilene e da una seconda base costituita da una mescola di poliuretano e lattici di gomma, che dando peso e uniformità al prodotto  conferiscono a Wonderful Lawn® una grande stabilità dimensionale, resistenza a qualsiasi strappo e alle alterazioni che possono essere prodotte dal calpestamento violento.
La gamma si suddivide in Wonderful Lawn® 42 Super-Ext, che dotato di una speciale foratura per il drenaggio è consigliato per ogni tipo di realizzazione di aree verdi esterne e che, grazie al suo peso molto contenuto (solo 3kg/mq), può essere impiegato per la creazione di terrazze senza timore di sovraccaricare le strutture e necessità di chiedere autorizzazioni comunali, e Wonderful Lawn 42 Super-Int, senza fori per il drenaggio, per le realizzazioni di aree verdi di ambienti interni.
Ultimamente si sono aggiunti alla gamma Wonderful Lawn® il 42 Super- T &TE creato con il prezioso supporto tecnico della Trocellen, che permette di ottenere giardini pensili con significativi risultati anche nell’ambito dell’isolamento termico e il Wonderful Lawn® Arctic che, grazie a un particolare trattamento anti-riflesso, riduce sensibilmente l’assorbimento del calore solare ed è quindi molto indicato per le spiagge e i contorni piscina in quanto frequentati a piedi scalzi.
Tra i molti vantaggi di Wonderful Lawn® ci sono la riduzione quasi a zero della manutenzione del prato e, con l’assenza totale di annaffiatura, conseguenti risparmi economici e assenza di muffe, batteri e insetti infestanti e responsabili di molte malattie infettive.
Oltre che curare la vendita del prodotto, Evergreentown Group si occupa anche del servizio di posa del tappeto e della preparazione del fondo  con personale esperto e, attenta alle nuove tecnologie web, offre un servizio di creazione dell’immagine on-line, ritoccando la foto dell’area verde, mostrando ai clienti il risultato finale ottenuto con l’applicazione del Wonderful Lawn®.
L’azienda fornisce inoltre il servizio di informazioni e assistenza ai clienti che optano per il”fai da te” , e ogni tipo di accessorio utile per la posa del prodotto.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico