Un caffè con l’architetto

Il primo outing della neonata Associazione Giovani Architetti Milano (MAGA) vuole proporre un dialogo diretto e concreto tra i giovani professionisti e la committenza privata. Nel corso della giornata, alcuni giovani architetti milanesi metteranno a disposizione dei cittadini che ne avranno fatto richiesta la propria professionalità, per evidenziare come il rivolgersi ad un professionista qualificato possa migliorare e tutelare un bene importante quale è la propria casa. Dalle 11 alle 21 di sabato 11 dicembre, i giovani architetti forniranno, a nome dell’associazione, le prime informazioni necessarie a sviluppare un qualificato progetto per la propria abitazione, dall’arredo alle murature, dagli aspetti energetici a quelli urbanistici.
L’iniziativa si colloca nell’ambito dell’evento Progetti di giovani architetti italiani, mostra che si terrà presso la Triennale Bovisa fino al 9 gennaio 2011 e promossa dal GiArch (Coordinamento Nazionale dei Giovani Architetti Italiani) e UTET Scienze Tecniche®, che hanno inoltre avviato una collaborazione per promuovere l’architettura italiana under40, attraverso la serie di monografie della nuova collana editoriale LineaGiArch.

L’Associazione MAGA (Associazione Giovani Architetti della Provincia di Milano) nasce nel settembre 2010 con l’intento di promuovere l’architettura, l’etica del costruire e la professionalità del giovane architetto nel rapporto con le istituzioni, la committenza e la collettività. Aperta ai giovani architetti under 40, costituisce per propria natura un momento di incontro, dialogo e reciproco supporto per tutti quei giovani professionisti che operano a Milano.
Attualmente formata da 50 soci, aderisce al Giarch, ovvero il network nazionale di giovani architetti che collega 21 realtà associative sparse in tutta Italia.
A soli due mesi dalla sua nascita, MAGA si presenta alla città di Milano con due eventi assai diversi tra loro con l’intento di analizzare il rapporto tra il giovane professionista e la committenza milanese.

 

SCHEDA EVENTO

Un caffè con l’architetto

Luogo
Triennale di Milano
Sede Bovisa
presso il Bistrot Triennale
via Lambruschini, 31
20156 Milano

Data
Sabato 11 dicembre 2010

Orario
ore 11.00-21.00

Gli incontri tra i giovani architetti e i cittadini saranno indicativamente della durata di circa mezz’ora ciascuno.

Si prega gli interessati di inviare una mail con preferenza di orario a: uncaffeconlarchitetto@maga.mi.it o chiamare il 3498313889 e di munirsi del necessario materiale grafico per una comprensione almeno di massima del tema architettonico.  

 

Evento a cura dell’Associazione Giovani Architetti Milano (MAGA)

Per maggiori informazioni
E-mail: consiglio@maga.mi.it

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico