Un bagno senza barriere. E nasce Lifetime

Collezione Lifetime di Villeroy & Boch: Villeroy&Boch con le sue creazioni di raffinato design per il bagno è sempre attenta al comfort. Oggi dà vita a un ambiente totalmente nuovo grazie alla collezione Lifetime, un concetto di bagno innovativo dove l’uomo diventa più che mai la misura di tutte le cose. Sia i sanitari che l’arredobagno, infatti, sono stati disegnati per essere sempre comodamente accessibili, soprattutto quando le capacità motorie sono limitate.

 

Tutto rimane sempre a portata di mano e godere di un momento piacevole come quello del bagno in tutta sicurezza non rappresenta più un ostacolo. È possibile utilizzare il lavabo per un tempo prolungato rimanendo comodamente seduti grazie alla forma ergonomica ed estremamente assottigliata che non crea impedimenti alle gambe. Disponibile in tre misure differenti (80, 70, 60 cm) e con 5 possibili diverse posizioni della rubinetteria previste per il modello più grande, il lavabo Lifetime prevede anche un pratico dispenser per il sapone, collocabile sia a destra che a sinistra. Inoltre gli ampi piani d’appoggio, lo speciale bordo interno paraspruzzi e i corrimano laterali concavi nella parte inferiore garantiscono maggiore sicurezza e stabilità.

La collezione comprende anche bidet e wc, quest’ultimo, in particolare, ha misure generose e un sedile ergonomico molto pratico con la funzione Soft Closing, che garantisce la chiusura morbida e silenziosa del sedile e, grazie al sistema Quick release, può essere montato e smontato con un semplice gesto per una pulizia ancora più accurata. In più, è possibile montare un innovativo mobile portarotoli e portasalviette tra wc e bidet con una pratica staffa molto solida che assicura un sostegno per alzarsi e sedersi.

 

La sicurezza è un requisito fondamentale per tutti gli arredi, come per la vasca da bagno: con le sue dimensioni ampie 180×80 cm, è dotata di una pratica maniglia che corre lungo tutto il profilo laterale e un bordo vasca più spazioso che funge da spazio per sedersi e uscire dalla vasca senza pericolo. Realizzata in Quaryl, una speciale mescola di quarzo e acrilico altamente malleabile in fase di lavorazione, brevetto esclusivo dell’azienda, garantisce una forma ergonomica e confortevole della seduta e una pulizia ancora più semplice delle superfici.

 

Lifetime è anche una gamma completa di box doccia trasparenti e molto eleganti, adatti a essere installati in maniera molto semplice sia su piatti doccia sia su pavimenti piastrellati oppure in pietra, per garantire la massima igiene.
La collezione comprende anche una gamma completa di mobili arredobagno dotata di piani d’appoggio e vani estraibili che permettono di tenere tutto sempre perfettamente in ordine e comodamente accessibile in ogni momento. Grazie, inoltre, alle diverse finiture degli armadi e al design delle maniglie, offre la massima personalizzazione del design del bagno.

 

La collezione arredobagno comprende uno spazioso armadio a colonna con specchio a tutta grandezza per potersi specchiare anche da seduti, girevole a 360°, con le mensole in vetro illuminate da una piacevole luce soffusa ed un discreto scomparto chiudibile sullo schienale. Nella parte frontale uno scomparto apribile ospita tutto ciò che viene utilizzato più spesso, facilmente raggiungibile anche dal lavabo. Un dettaglio non scontato con tutto questo comfort è rappresentato dallo scomparto portabiancheria che si apre ad un’altezza ideale rispetto al lavabo e, anche da aperto, non urta contro nulla. È disponibile anche un contenitore carrellato da riporre sotto il lavabo, un connubio di spazio, superficie di appoggio e sedile imbottito. Le sue ruote si possono bloccare con facilità, mentre l’inclinazione dei piedini assicura la massima stabilità. Nell’area lavabo è previsto anche un pratico specchio con l’illuminazione che si accende e si spegne comodamente con il telecomando che può essere conservato anche vicino all’acqua, oppure essere applicato ovunque serva, non essendo collegato alla rete di corrente. Lifetime offre anche una scelta completa di modelli per gli più spazi piccoli come il mobile per wc con vano portarotoli integrato oppure il nuovo specchio More to see nella sua misura più compatta da 45 cm.

 

La collezione Lifetime è stata insignita del premio per il bagno senza barriere “Ohne Barrieren”.

 

 

Nell’immagine di apertura la collezione Lifetime in foto ambientata

 

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico