Tutti a Milano per la festa del product design

Dal 22 al 25 ottobre 2009, in contemporanea con Host – Salone internazionale dell’ospitalità professionale, un’apertura straordinaria per fare shopping nei migliori negozi e showroom della città. Vieni anche tu! Ecco gli eventi:

 

Descrivi l’oggetto dei tuoi sogni… sarà progettato e realizzato
Partecipa al concorso di idee all’interno di ogni showroom che aderisce all’evento e vinci il meglio del design! Basta compilare un breve form di registrazione e descrivere l’oggetto che si vorrebbe vedere realizzato. Una giuria indipendente selezionerà le idee più innovative premiando i partecipanti con oggetti di design messi in palio dalle aziende coinvolte nella “quattro giorni”. A partire dal 15 novembre saranno selezionati i vincitori e assegnati i premi del concorso. Le idee vincitrici diventeranno un sintetico brief di altrettanti progetti che saranno sviluppati nel corso di un workshop a cui parteciperanno i giovani delle scuole di design milanesi. I progetti realizzati saranno presentati nell’edizione 2010 dell’evento.

L’anima dell’intrattenimento
Hotel, bar e ristoranti di design della città di Milano partecipano al circuito dell’intrattenimento dell’evento attraverso eventi ed iniziative durante la quattro giorni dedicata al design.
Tra i partecipanti: Anadima Ristorante/Bar, Bar Blanco, Boscolo Hotel Exedra, DesignLibraryCafé, Exedra Boscolo, Globe Restaurant, Hotel Sheraton Diana Majestic, Straf Hotel & Bar, Townhouse 12 Hotel e Wattredici Hotel.

Circle line of design
La linea “94” degli autobus milanesi, diventerà durante i quattro giorni dell’evento la “Circle Line of Design”. Il tragitto, infatti, mette in collegamento i principali percorsi di showroom, cultura ed intrattenimento della città, effettuando fermate in concomitanza delle fermate delle linee metropolitane.

Designer’s days di Parigi
Alla DesignLibrary. Durante Milano design-in-the-city, gli organizzatori dell’evento parigino dedicato al design, riceveranno gli ospiti e la stampa presentando i contenuti e le immagini della scorsa edizione in un dedicato punto di accoglienza presso la DesignLibrary di via Savona 11.

I percorsi merceologici
Il circuito degli showroom è organizzato in otto percorsi merceologici, per soddisfare appieno le esigenze dei visitatori e di portare in scena ogni aspetto del design.

Porte e Scale
Alcuni degli showroom partecipanti:
Fontanot c/o MC Selvini, Kartell, Molteni &C Dada Flagship Store,
Seves Glassblock e Living Divani c/o Showroom Seves e
SICIS – The Art Factory.

Superfici e Materiali
Alcuni degli showroom partecipanti:
Corian® Design – Milano Store, DeCastelli, Kerakoll Design Gallery,
Lea Ceramiche, Spotti – Habitat Valcucine e Stone Italiana Showroom.

Tessuti
Alcuni degli showroom partecipanti:
cerruti baleri, De Padova, Dedar Showroom, Galbiati Arreda e
Moroso Showroom Milano.

www.milano-designinthecity.com

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico