Tributo al contemporaneo: in mostra 60 Grandi Fotografi, 60 Grandi Architetti

Si terrà fino al 12 novembre a Milano nello showroom Martini la mostra 60 Grandi Fotografi, 60 Grandi Architetti, un tributo ai protagonisti dell’architettura e del design contemporaneo.

 

La rassegna, organizzata in collaborazione con Fondazione FORMA, raccoglie sessanta ritratti fotografici di altrettanti famosi designers e architetti, legati per attività e storia professionale alla città di Milano e immortalati da alcuni dei più importanti e conosciuti fotografi contemporanei.

 

Da Stefano Boeri a Vittorio Gregotti, da Alessandro Mendini a Franco Raggi passando per Gae Aulenti, l’occhio attento del fotografo scruta i volti dei grandi del design contemporaneo e ne trasmette lati nascosti e sfumature inedite, con l’ambizione di aprire o almeno di socchiudere una finestra sul mondo interiore dei personaggi ritratti.


60 Grandi Fotografi, 60 Grandi Architetti segna l’incontro di architettura e fotografia, due forme d’arte in cui la luce è elemento essenziale per la definizione di forme, volumi e spazi, e in cui Martini per questo si riconosce pienamente. Attraverso mezzi espressivi profondamente diversi, entrambe danno vita a forme di narrazione della realtà, del tessuto urbano e della società.


“Con questo evento afferma Carlo Moro, amministratore delegato di Martini abbiamo voluto rendere omaggio alle figure che, con le loro idee innovative, hanno contribuito a plasmare il nostro modo di vivere e abitare lo spazio. E, per una volta, l’abbiamo voluto fare non attraverso i loro progetti e le loro opere, ma attraverso i volti e le storie. Abbiamo così voluto mostrare che dietro a ogni realizzazione, dietro a ogni prodotto, ci sono uomini e donne con la forza di idee nuove e rivoluzionarie, perché così è anche per noi di Martini”.

 

Con fondazione FORMA, Martini ha così voluto creare un evento che rappresenti un omaggio ai grandi uomini protagonisti dell’architettura e del design di oggi, ma che possa allo stesso tempo rappresentare uno spazio di riflessione e confronto sulle prospettive future.


SCHEDA EVENTO
60 Grandi Fotografi, 60 Grandi Architetti


Luogo
Showroom Martini Light
Foro Buonaparte 60
Milano


Periodo
dall’8 ottobre al 12 novembre 2013


Orari
lun-gio | 10.00-13.00 e 14.00-18.30
ven | 10.00-13.00 e 14.00-18.00


Per ulteriori informazioni
www.martinilight.com

 

Nell’immagine, da sinistra, Alessandro Mendini (foto di Paolo Pellegrin, particolare), Stefano Boeri (foto di Martino Lombezzi, particolare), Gae Aulenti (foto di Guido Harari, particolare)

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico