Tiramolla: camere d’autore

Nata nel 1958 a Predappio di Romagna, la Tumidei spa ha alle spalle cinquant’anni di attività: un periodo in cui sono stati diversi e radicali i mutamenti della concezione della casa, del modo di vivere della famiglia e, quindi, dell’arredamento. La ricerca continua di soluzioni sempre più sofisticate e in linea con le esigenze del consumatore ha rappresentato uno dei fattori di successo dell’azienda e lo stimolo per una crescita ponderata e costante nel tempo.

 

Al Salone dl mobile 2009 Tumidei spa ha presentato molte novità. In particolare, vogliamo porre l’attenzione sulla linea di camere e camerette Tiramolla (design degli Architetti Marelli & Molteni).

 

Gli Home Stickers sono una delle trovate più vivaci e “fresche” da utilizzare con Tiramolla: con l’applicazione su mobili e pareti di autoadesivi in varie dimensioni e colori (bianco, rosso e blu) si può personalizzare lo spazio e interpretare (rendere concrete in figure) le proprie emozioni. Farfalle, fiori, cuori, labbra arricchiscono il luogo in cui viviamo nelle situazioni più intime.

 

Comporre all’infinito senza limiti è la filosofia alla base di Tiramolla: attraverso una struttura di tubi o trafile in alluminio, tutto lo spazio fantastico si monta come un gioco, liberando la fantasia grazie all’utilizzo di 33 colori, 6 nobilitati, 8 colori di metallo e 6 colori di metacrilati, costruendo armadi sotto i letti, i letti sotto gli armadi, gli scrittoi sotto i letti o sopra gli armadi.
Si realizzano camere anche su disegno, piani scrittoio con la forma e la misura che il cliente vuole, mensole per libreria sagomate su misura, testate del letto disegnate. La scelta è infinita.
I progetti sono realizzati al centimetro: le dimensioni e le forme si creano in base al gusto di chi li richiede.

 

La Tumidei spa, con l’ottenimento della certificazione del proprio Sistema di Gestione Ambientale, in conformità alla normativa internazionale ISO 14001:2004, dimostra di aver raggiunto e di mantenere un comportamento ecologicamente compatibile, grazie al continuo controllo degli aspetti e degli effetti ambientali connessi alle proprie attività e prodotti. Particolare attenzione è posta nella scelta di materie prime atossiche e a basso contenuto di formaldeide per la tutela di chi utilizza i prodotti e per gestire al meglio i rischi per la sicurezza e la salute connessi con le attività lavorative.

 

Per info
www.tumidei.it
www.marellimolteni.it

 

Nell’immagine: Tiramolla comp. 552 vuol dire sfruttamento intelligente e caratterizzazione degli spazi. Come tutte le altre soluzioni Tiramolla

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico