The Water Experience

Dopo il grande successo ottenuto nel 2009 con l’evento “La forma dell’acqua”, in collaborazione con Matteo Thun, Valverde parteciperà, anche quest’anno, alla Design Week di Milano con un progetto unico e importante che ha l’obiettivo di consolidare il legame del brand con il mondo del design. Valverde porterà il pubblico del Fuorisalone 2010 a vivere una vera e propria esperienza multisensoriale grazie alla collaborazione con giovani e promettenti esponenti del panorama artistico milanese.

1. The water experience è: Valverde Design the water icons
Valverde ha sviluppato per il FuoriSalone 2010 un importante progetto in collaborazione con il Poli.Design, la più riconosciuta realtà italiana di formazione di giovani designer. Tre progettisti emergenti sono stati selezionati per interpretare, con la loro creatività, le tre dimensioni caratteristiche dell’acqua e di Valverde che ne rappresenta la perfetta forma: transparence, lightness e flat vs sparkling. I giovani designers interpreteranno le Water Icons attraverso tre sorprendenti installazioni che verranno posizionate in spazi tra i più rappresentativi e frequentati della Design Week. Caratteristica principale dell’intero progetto sarà la dimensione interattivo – esperienziale: l’obiettivo sarà quello di far vivere al pubblico una vera e propria esperienza di fruizione e relazione con le installazioni e con il brand.

Le Water Icons saranno rappresentate attraverso tre diverse forme di espressione artistica:
Trasparence: l’acqua rappresentata attraverso il filtro della “trasparenza” grazie a un’installazione di luce;
Lightness: le caratteristiche chimico-fisiche dell’acqua raccontate attraverso combinazioni inedite tra forma, materiali, tecnologie dell’immagine; 
Flat vs Sparkling: la personalità, il corpo e il “gusto” dell’acqua valorizzate attraverso suoni ed effetti interattivi.

2. The water experience è: Valverde Re-use design
In occasione del FuoriSalone 2010 Valverde ha creato per Superstudio Più un nuovo oggetto di design: un’innovativa couvette portabottiglia che rappresenterà il design, lo stile e il concept di Valverde durante la prossima Design Week. La sua esclusiva forma “a soffietto” si ispira alle più moderne tendenze del design, e sottintende una possibilità di riutilizzo come portacarte, porta cd o porta ombrello, in perfetta coerenza con il concetto di sustainability, di Re-Use Design. Valverde ha affidato la personalizzazione grafica della sua couvette agli studenti del Naba, il più dinamico centro artistico-culturale di Milano. Le interpretazioni grafiche più originali saranno esposte e distribuite, durante il FuoriSalone, presso gli spazi del Superstudio Più. 

3. The water experience è: Valverde design tour
Il FuoriSalone 2010 sarà solo il punto di partenza del progetto “The water experience” che porterà lo stile di Valverde in un tour che toccherà le maggiori città italiane. Le Water Icons di Valverde, vere e proprie opere d’arte, verranno ospitate in esclusivi spazi quali showroom, hotel e ristoranti di design. 
“Lo scorso anno, attraverso il FuoriSalone, Valverde ha debuttato ufficialmente nel mondo del design”, afferma Fiorenza de Gennaro, direttore marketing di Valverde. “I nuovi progetti proposti quest’anno, che si articolano ed arricchiscono attraverso collaborazioni prestigiose, rappresentano un deciso posizionamento del prodotto, un passo maggiormente strutturato e consapevole del valore e delle potenzialità del brand, passo che ha l’obiettivo di consolidare il legame di Valverde con questo mondo e con il suo pubblico”.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico