The last day of Saloni: 19 aprile, la pelle mutevole degli apparecchi

Nasce la collezione MakeUp™ Skin, composta da nuovi apparecchi di comando di design, che si distinguono per la loro pelle mutevole, ideata da PLH Italia (placca™), brand di epic srl.
La novità di MakeUp™ Skin al fuori salone 2010 è frutto della partnership tra PLH Italia e Jannelli&Volpi, combinando le placche con alcune collezioni di carte da parati della storica azienda milanese, come l’utilizzo dell’offerta di J&V Italian Design, soprattutto con la nuova collezione H&W Modern Eccentrics (distribuita in Italia da Jannelli&Volpi), collezione Grande Corniche by Sirpi/Jannelli&Volpi e collezione JV901vip del nuovo brand J&V Italian Design by Jannelli&Volpi.

 

Queste novità si aggiungono alle creazioni con materiali naturali come legno, pelle, galuchat di cui MakeUp™ Skin già si vestiva.
La nuova serie viene presentata, al fuori salone di Milano, per l’ultimo giorno oggi, 19 Aprile 2010, insieme all’intera offerta di MakeUp™ e a alcune versioni realizzate con i nuovi tipi/colori di DuPont™ Corian® (materiale high-tech per superfici, icona mondiale nel design e nell’architettura) nelle innovative collezioni 2010 “Eco-Terrazzo” ed “Eco-Concrete”, contenenti materiale riciclato.
Tutti i materiali con cui vengono realizzate le placche di MakeUp™ Skin giocano e si inseriscono perfettamente nell’ambiente in cui vivono, valorizzandolo.
Si sovrappongono a effetto contrasto o a “scomparsa”, rivelandosi o mimetizzandosi, in base alle esigenze di stile e al proprio gusto: la fortissima adattabilità di MakeUp™ Skin permette in ogni caso di sposare le finiture della casa, come la boiserie, il parquet o gli arredi, andando a completare la già vasta offerta di !niture di altissima qualità della serie standard.

 

La Linea MakeUp™
MakeUp™ Skin si aggiunge alla già presente linea MakeUp™, nata nel 2008, che ha rivoluzionato la presenza delle placche nell’interior, diventando un elemento elegante, di design e volutamente visibile sulle pareti.
Un prodotto trasversale, dalle forme pulite ed eleganti, un minimal design che può adattarsi a qualsiasi progetto.
I molteplici trattamenti, finiture e nuance offerti, sono gli elementi caratterizzanti di MakeUp™, che riesce a distinguersi nel mondo delle placche, grazie anche alla sua particolare vocazione alla customizzazione.
MakeUp™ è un prodotto interamente Made in Italy: dal concept al design, dallo studio tecnico alla sua realizzazione.
Ogni placca viene realizzata grazie alla lavorazione meccanica CNC di ogni pezzo, da una lastra piena di alluminio o di DuPont™ Corian®. Non viene utilizzato nessuno stampo, ma avviene tutto su ordinazione, lasciando la massima libertà di personalizzazione formale dell’oggetto.
Le marcature interne, così come logotipi o grafiche su richiesta, sono realizzate con macchine laser.
PVD, anodizzazioni e verniciature sono realizzati dai migliori specialisti italiani.
La collaborazione con gli Uffici Tecnici di studi di progettazione di impianti e imprese di installazione, ha portato alla scelta di un sistema affidabile per il montaggio di MakeUp™. La connessione dei pulsanti, per impianti tradizionali e domotici, avviene attraverso sistema a Fast-On che riduce l’utilizzo di attrezzi e permette veloci riconnessioni. La compatibilità con i supporti standard garantisce la massima flessibilità per l’utilizzo di apparecchi di derivazione.

 

Il brand PLH (placca™) di epic srl nasce nel 2005 per soddisfare la pressante richiesta nel settore residenziale di un prodotto trasversale che legasse l’estetica alla facilità di installazione e alla personalizzazione.
PLH coinvolge giovani professionisti italiani che hanno messo a disposizione il loro specifico knowhow
per la migliore riuscita del progetto finale.

 

DOVE?
Location: Jannelli&Volpi
Via Melzo 7 Milano
Dal 14 al 19 Aprile 2010 Orari: 10:00 – 19:00

 

Nell’immagine MakeUp anodizzato – nuance hot red, deep green, orange, deep blue.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico