Temporary Retail, What a Space in Europa

What a Space entra a far parte della più grande alleanza commerciale nel mondo del temporary retail, con il preciso intento di espandere i propri confini all’insegna della collaborazione con altre giovani start up leader nel settore dall’Europa all’Asia.

Promossa da Pop Places, leader del settore in Spagna, l’alleanza comprende What a Space – leader in Italia, My Pop Corner – leader in Francia, Go Pop Up – leader in Germania, Vienna e Svizzera, e Pop Scout – leader a Hong Kong.

What a Space offre un database di quasi 600 spazi commerciali visionabili e prenotabili sul sito ufficiale in pochi click. Grazie a tutti i player coinvolti si raggiunge un totale di circa 2500 spazi commerciali mappati e disponibili sulle varie piattaforme. Tutti gli spazi hanno caratteristiche diverse quali angolo vetrina, spazi multi-livello, corner per Shop Sharing e molto altro.

Lo scopo di questa alleanza è di fornire ai brand giovani, in cerca di un’opportunità per farsi conoscere, la possibilità di trovare lo spazio ideale alle loro esigenze muovendosi fra le diverse piattaforme: whataspace.it, popplaces.com, gopopup.com, mypopcorner.com e popscout.co. L’impatto diretto sulle città coinvolte è immediato, massimizzando le possibilità di ognuno grazie al lavoro di sinergia e collaborazione fra i membri dell’alleanza.

L’attuale mercato globale dei Pop Up ha un valore di circa 5,3 miliardi di Euro. L’alleanza permette di rispondere alle nuove esigenze del mercato con un’offerta su misura e innovativa. I consumatori rispondono positivamente a questa nuova tendenza in quanto viene loro offerta la possibilità di trovare e provare prodotti nuovi, presentati sotto una luce diversa, e all’interno di un contesto creato per regalare un’esperienza di shopping unica.

What a Space! è un marketplace di spazi per creare temporary store, aprire shop sharing ed organizzare eventi, animato da una community di aziende, creativi e professionisti che vogliono promuovere la propria azienda e i propri prodotti/servizi nel mondo reale.

Fondata nel 2013 da Andrea Sesta e Daniela Galvani, dopo un percorso imprenditoriale cominciato due anni prima con [im]possible living, What a Space ha raggiunto in poco tempo grandi traguardi, ultimo dei quali è stata la vittoria di 100k per IMPACT Accellerator a Dicembre 2015.

What a Space! è lo strumento più semplice ed efficace per avere lo spazio giusto al momento giusto, soprattutto adesso che il mondo del business è sempre più concentrato sull’online, ma ancora più del 90% delle vendite e degli affari accadono offline.

Chiunque sia in possesso di uno spazio può creare autonomamente un annuncio sulla piattaforma ed entrare in contatto diretto con le persone che cercano un posto dove fare shop sharing, un temporary store, il proprio evento aziendale, un photoshooting, un corso di cucina, una riunione e qualunque genere di attività commerciale. Dai negozi del centro alle vetrine dei quartieri più periferici, agli spazi unconventional, l’enorme varietà di location offre la possibilità di trovare facilmente il posto ideale per le proprie esigenze.

Per ulteriori informazioni
www.whataspace.it
Facebook: www.facebook.com/whataspace
Twitter: www.twitter.com/whataspace

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico