È tempo di Expocasa

Dal 27 febbraio al 7 marzo 2010 al Lingotto Fiere di Torino si rinnova l’appuntamento con Expocasa, il Salone dell’arredamento e delle idee per abitare. Si riparte dalle 51.000 presenze della scorsa edizione. In un unico spazio, tutte le idee per l’arredo casa, dal classico al contemporaneo. Seconda edizione per Il Villaggio del Design con il progetto BeEco dedicato a 100 creativi under 35.

 

Expocasa torna con la 47esima Edizione al Lingotto Fiere di Torino dal 27 febbraio al 7 marzo, forte del successo dello scorso anno, con oltre 51.000 visitatori, che ne fanno una delle più importanti e storiche manifestazioni del settore a livello nazionale rivolte al grande pubblico.

 

Il Salone, organizzato da Lingotto Fiere-GL events Italia, propone tutte le ultime novità nei diversi stili del vivere la casa: dal classico al moderno, dal contemporaneo al design, declinati su arredi e complementi, tessuti, illuminazione, arredo bagno, verde e per esterni.
Nella sezione Tecnicasa si trovano invece le soluzioni più avanzate per la ristrutturazione o il primo impianto, finiture, pavimenti, impianti.

 

Per il secondo anno, Expocasa torna a ospitare Il Villaggio del Design, incentrato questa volta sul progetto BEeco: uno spazio dedicato a 100 giovani creativi, designer, progettisti under 35 che si sono cimentati con il tema BEeco, ovvero l’economia,
l’ecologia e l’eco-multifunzionalità degli oggetti e dei progetti come risposta del design alla crisi economica.

 

BEeco è firmato +39management, con il patrocinio dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Torino.

 

Un’altra conferma riguarda Expoville, il suggestivo percorso d’ingresso al Salone studiato con Ied, Istituto Europeo di Design di Torino: protagonisti di questo spazio che accoglie i visitatori ad Expocasa sono oggetti ed elementi d’arredo selezionati tra quelli presenti
all’interno della manifestazione, proposti in un’ambientazione neutra, che ne esalta caratteristiche ed unicità.

 

Nella dieci giorni di Expocasa, trova infine consueto spazio Anteprima Idea Sposa, dedicato a tutto quanto rende unico il giorno del matrimonio, regalando al pubblico le tendenze protagoniste delle nozze nella prossima stagione primavera-estate. L’accoppiata delle due manifestazioni darà vita ad un unico evento dedicato alla famiglia e all’ambiente domestico.

I numeri di Expocasa 2009

 

Espositori: 438 tra produttori e rivenditori

 

Visitatori: oltre 51.000

 

Superficie: oltre 38.000 mq

 

SCHEDA EVENTO

EXPOCASA – Salone dell’arredamento e delle idee per abitare

 

Organizzazione
Lingotto Fiere-GL events Italia

 

Dove
Lingotto Fiere – Torino, Via Nizza 294

 

Quando
dal 27 febbraio al 7 marzo 2010

 

Orari
giorni feriali, 17 – 23; sabato e domenica, 10 – 23; ultima domenica, 10 – 20
Ingresso: intero 6 €, ridotto 4€ con coupon valido da lunedì a venerdì

 

Info
T 011 6644111
info@expocasa.it
www.expocasa.it

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico