SwapDesignEvent

Mercoledì 23 giugno la tendenza tutta stelle e strisce degli «Swap Party» sbarca allo SPAZIOFMGPERL’ARCHITETTURA con Swap Design Event, il primo evento connesso alla nuova SPAZIOFMGCARD, chiave di accesso ad anteprime ed eventi organizzati e selezionati per il pubblico della galleria. SwapDesignEvent è una serata dedicata allo scambio di oggetti – lo “swap” appunto – di design. Dalle 18.00 alle 22.00 la galleria di Iris Ceramica e FMG Fabbrica Marmi Graniti diventa così il luogo dove lo scambio trasforma il consumo in una pratica responsabile, divertente e sociale. SwapDesignEvent è anche l’occasione per richiedere e ritirare la nuova SPAZIOFMGCARD.

 

Lo SwapDesignEvent non è il “mercatino” dove portare oggetti vecchi, ormai fuori uso… bensì l’arte del riuso intelligente per quegli acquisti sbagliati, l’oggetto regalato e che proprio non va o ancora quell’accessorio nell’angolo della casa che ha “fatto ormai il suo tempo”…Tutti gli ospiti dovranno semplicemente portare con sé oggetti di design di cui ci si vuole disfare, da utilizzare come merce di scambio con altre persone. Vi sarà una commissione che giudicherà ogni oggetto presentato, attribuendo ad esso un numero di stelle pari al suo valore, in modo tale che i partecipanti potranno barattare merce con un giusto corrispettivo. Allo SwapDesignEvent si potrà swappare davvero tutto ciò che è design!
In occasione di SwapDesignEvent SpazioFMGperl’Architettura, sostiene, coordina e “mette in vetrina” giovani artisti, architetti e designer che offrono servizi di nuova concezione: dal relooking di abitazioni e spazi professionali alla creazione di recycled-furniture, cioè di mobili, suppellettili e installazioni che consentono di rinnovare gli spazi abitativi.
SpazioFMG con SwapDesigEvent accoglie tutti gli ingredienti del nuovo modello di consumo sostenibile: zero sprechi, riuso e riciclo.

 

SPAZIOFMGPERL’ARCHITETTURA è una galleria che Iris Ceramica e FMG Fabbrica Marmi e Graniti dedicano all’architettura e all’interior design. Uno luogo deputato per “esporre e comunicare liberamente architettura” a cura di Luca Molinari, che si propone come punto d’incontro e confronto per architetti, studenti e appassionati. Uno spazio che associa la forza espressiva di una galleria alla dinamicità discreta di un atelier di idee e materiali, progetti e opere, testimonianza del profondo legame e dell’autentica passione da parte del Gruppo Iris Ceramica verso il proprio mondo di riferimento.

 

SCHEDA EVENTO

SwapDesignEvent

 

Data
Mercoledì 23 giugno

Orario
h. 18.00-22.00

Luogo
Milano – via Bergognone 27
www.spaziofmg.com

 

Ingresso su prenotazione

 

Per informazioni
02 89410320
pr@spaziofmg.com

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico