Sull’iPad, il design e la tradizone di Menotti Specchia

Ha suscitato curiosità e interesse il concept “made in Menotti Specchia” presentato a Made Expo 2011. L’azienda ha deciso infatti di esporre quest’anno il ciclo di lavorazione del prodotto d’elezione, il pavimento in legno. Tutto sul n.6 dell’iPad DA, scaricabile a breve su Apple Store.

 

Menotti Specchia è tra le poche aziende italiane a realizzare interamente presso la propria sede i prodotti offerti: pavimenti e rivestimenti, scale, complementi d’arredo, sia per interni che per esterni. Tutto in legno, tutto lavorato in azienda. Una scelta coraggiosa, confermata nel corso di una storia che dura da quasi novant’anni.
Fondata nel 1926, l’azienda ha messo a frutto il talento artigianale e la sapienza della materia legno accumulati in tanti anni di lavoro e oggi. Il cliente che sceglie Menotti Specchia ha a disposizione non solo una gamma d’offerta tra le più ricche e articolate del settore, ma trova nell’azienda un interlocutore in grado di produrre soluzioni personalizzate e realizzazioni ex novo, per ogni esigenza relativa al design del legno.
Il merito è della lavorazione realizzata tutta in sede, che consente di controllare e modulare la produzione in base alle richieste, e del servizio di progettazione, in grado di capire e trasformare in realtà i desideri del cliente. Puntando alla qualità senza compromessi, Menotti Specchia ha inoltre saputo coniugare la propria storia con un’idea innovativa del rivestimento in legno.
Nel 2005 è nato infatti anche XiLab®, il laboratorio di ricerca che lavora ai progetti più ambiziosi e sperimentali, fornendo un servizio ideale per la clientela più esigente e creativa. La grande attenzione alla qualità della materia prima e alle nuove istanze relative alla sostenibilità, con la certificazione FSC e il programma LEED di Green Building Council, si coniugano alla ricerca estetica di sempre nuove finiture e trattamenti, tra i più recenti il colore e il prodotto ignifugo, senza dimenticare la correttezza della comunicazione e l’impegno a fornire informazioni chiare e precise alla clientela con l’adesione al Codice di Trasparenza promosso da Federlegno Arredo. 
Ampiezza dell’offerta, qualità del servizio e attenzione alle esigenze contemporanee, confermano Menotti Specchia come l’azienda ideale per la clientela che non rinuncia ad acquistare prodotti fatti a regola d’arte.

 

Questo articolo è solo un’anteprima! Più immagini su iPad DA Design&Architecture n.6, che potrai scaricare a breve da Apple Store.
Intanto, se non l’hai ancora fatto, scarica il n.5. E’ gratis.

 

Tutte le info sulle riviste Maggioli editore su iPad: lusso, design e architettura

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico