Studio Interior Design

Iniziamo il nostro viaggio negli studi di progettazione d’interni. Con questi articoli vogliamo rendervi conto degli studi di progettazione presenti sul territorio nazionale, senza la pretesa di parlare di tutti, ma con il desiderio di soddisfare la curiosità di scoprire (o approfondire la conoscenza di) progettisti, famosi o meno, che ritroviamo nella fitta rete del web.
Iniziamo da Legnano: lo Studio Interior Design.

Lo Studio Interior Design si occupa dal 1994 di progettazione e realizzazione degli spazi interni relativamente ad abitazioni private e spazi commerciali. L’attività  di studio è volta ad affrontare e sviluppare le tematiche relative agli spazi abitativi considerandone la disposizione, i materiali d’impiego, le finiture e gli arredi.
Tra i servizi offerti sono compresi sia l’ambito di progettazione con l’impiego delle più moderne tecnologie per la rappresentazione grafica, la modellazione e il rendering delle soluzioni progettuali, sia la fase di realizzazione finale, posta in essere con la collaborazione consolidata di importanti aziende e di operatori del settore dell’edilizia, dell’arredamento e dell’interior decoration.
L’attività  di progettazione si articola in più fasi di lavoro che vanno dall’analisi dello stato di fatto, al progetto di massima, fino allo sviluppo e alla rappresentazione del progetto esecutivo e particolareggiato nei singoli elementi.
La fase di realizzazione inizia con la stesura dei disegni tecnici necessari e si completa con la gestione diretta dei fornitori, l’art direction e la supervisione delle attività  di cantiere.

Alcune soluzioni:
1234

 

Citiamo dal sito: “L’architettura è la volontà di un’epoca tradotta in spazio: vivente, mutevole, nuovo.
Nè ieri, nè domani, ma soltanto oggi può prendere forma” (L. M. Van Der Rohe).
Ci piace questo legame con la STORIA dell’architettura, evidenziato nella parte alta del sito, nella pagina della Galleria, e al quale quindi viene data notevole importanza: sembra che tutti i progetti sottostanti “discendano” da quelle parole di Van Der Rohe, da quell’idea di spazio legata all’oggi.

Studio Interior Design
Piazza Carroccio, 19
20025 Legnano (Mi)
Tel. 0331 597795
info@studiointeriordesign.it

 

Nell’immagine di apertura, il dettaglio di uno dei progetti messi in evidenza dallo studio stesso, “Atmosfere fuori dal tempo”. Ecco l’immagine intera.
Tutte le informazioni contenute in questo articolo sono tratte dal sito dello Studio: www.studiointeriordesign.it.

 

a cura di Giacomo Sacchetti

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico