Strutture ricettive sanitarie, le porte per interni Ergon Community

Le porte della linea Community sono state pensate e progettate per interni comunitari, con particolare attenzione alle strutture ricettive di tipo sanitario. Massima attenzione quindi alla resistenza senza dimenticare l’estetica, la salvaguardia di una facile manutenzione e, grazie all’assenza di spigoli e/o sporgenze, un accesso ottimale per la pulizia.

 

Le porte della serie Community vengono proposte con passaggi da 80 fino a 120 cm, disponibili nei modelli ad anta unica o doppia e nelle versioni a movimento circolare, rototraslante e scorrevole. Le porte possono essere corredate da griglie di aerazione, fasce paracolpi, oblò, sopraluce; tutta l’accessoristica è pensata per valorizzare l’estetica del serramento e garantire la complanarietà delle superfici.


I componenti
L’imbotte di tipo metallico viene proposto in:
– alluminio anodizzato;
– alluminio verniciato;
– lamiera zincata verniciata;
– inox.

 

La struttura metallica dell’imbotte è a doppio involucro, una ha la funzione strutturale e viene vincolata all’opera in muratura, mentre l’altra ha una funzione estetica e può essere sostituita allentando poche viti. Questo significa che, in presenza di danneggiamenti, la sostituzione non comporta lo smontaggio completo dell’infisso.
Le superfici sono sempre lisce e complanari tra i vari componenti. Il collegamento dell’anta allo stipite avviene mediante l’utilizzo di cerniere a scomparsa: in posizione di chiusura non si vedono e soprattutto non intralciano le operazioni di pulizia.
Il pannello ha uno spessore di 50 mm ed è composto da un’ intelaiatura con traversi orizzontali in multistrato marino idrofugo e listellari di abete per i traversi verticali. Tutto il pannello è  rivestito con copertina in MDF dello spessore di 5 mm.
Il rivestimento classico della linea Community è in laminato plastico HPL con spessore a scelta, ma mai inferiore ai 0,9 mm. Il pannello, nei lati verticali, viene rivestito da due profilati di alluminio di grosso spessore a “C”; nelle facce il profilo è complanare al laminato.

 

Il risultato è una linea di porte dal carattere sobrio ed elegante, facili da pulire e leggere nella manovrabilità ma robuste e resistenti agli urti. Caratteristiche, queste, che rendono le porte Community uniche nel loro genere.

 

Se vuoi ulteriori informazioni sulla linea Community, vai al sito Celegon.it.

 

Da segnalare anche “Push & Go”, innovativo sistema di apertura brevettato che sostituisce, nelle porte a doppia anta, le scomodissime operazioni di apertura dell’anta secondaria tramite il tradizionale catenaccio. Con “Push & Go” è sufficiente la semplice pressione di un pulsante per ampliare il passaggio. La chiusura poi avviene semplicemente riportando l’anta secondaria in posizione di chiusura.

 

Per informazioni
www.celegon.it

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico