Stone contractors: nuove interpretazioni del design contemporaneo

Ghirardi S.r.l. partecipa all’edizione numero 44 di Marmomacc, la Mostra Internazionale di pietre, design e tecnologie, uno dei più importanti appuntamenti del settore che coinvolge il mercato nazionale e non solo, a Verona fino al 3 ottobre 2009.

Design, espressione e performance saranno i leitmotiv della rassegna, celebrati in una cornice d’eccezione caratterizzata da linee pulite ed essenziali abbinate ai suggestivi cromatismi dei materiali esposti che offriranno una chiara identificazione dello stand Ghirardi (C2) all’interno del padiglione 6. Classico e moderno si incontrano tra avanguardia e tradizione per tradursi in progettualità chiavi in mano, design accattivante e sapere tecnologico.
Sullo sfondo dell’ambiente così concepito per l’evento veronese, si potranno apprezzare le proposte Ghirardi per il 2009, concettualmente accomunate da un approccio al design che pur mantenendo i suoi elevati standard tecnici e stilistici, sarà in grado di caratterizzare e personalizzare qualunque ambiente per rispondere in modo sempre più puntuale alle molteplici esigenze progettuali. Le nuove textures tridimensionali offriranno inedite interpretazioni al design contemporaneo attraverso innovative tecniche di lavorazione e certosine finiture artigianali per dar vita a segni geometrici e forme inconsuete in grado di creare suggestive atmosfere.
In occasione dell’appuntamento fieristico avverrà anche la prima presentazione al pubblico di Ghirardi Stone Contractors, un’ innovativa concezione nella fornitura di servizi specialistici di alto profilo nel campo delle pietre naturali dove vengono richieste qualità, professionalità e capacità di problem solving, ma soprattutto competenze distintive nello sviluppo di un progetto. Ghirardi opera a partire dal concept iniziale per giungere a soluzioni altamente performanti attraverso metodi di posa evoluti e sistemi tecnicamente avanzati. Gestire in modo flessibile qualunque tipo di commessa è diventato un plus immutato negli anni grazie al profondo know-how tecnico e manageriale, che consente di supervisionare l’intero processo di una commessa con attenzione, competenza e professionalità.

 
La declinazione naturale di ogni attività di Ghirardi diventa così l’approccio Stone Contractors, che si propone come il comune denominatore delle molteplici istanze progettuali della committenza. Da qui l’esigenza di creare nuovi strumenti visivi per la forza vendita in grado di trasmettere adeguatamente identità e immagine aziendali nonché l’enorme bagaglio di referenze acquisite in oltre settant’anni di presenza sul mercato. Ecco quindi che al Marmomacc Ghirardi presenta anche due nuovissimi cataloghi, freschi di stampa, che rappresentano un compendio dei principali lavori eseguiti negli ultimi anni e che insieme ritraggono il panorama progettuale che ha contraddistinto l’azienda sino ad oggi. “Interiors” e “Buildings” sono infatti due volti delle innumerevoli esperienze che nel tempo si sono susseguite e che hanno condotto alla creazione di ambienti nei quali la pietra naturale rappresenta una scelta unica di stile. I due cataloghi sono accomunati da un’estetica che non va mai oltre le righe, sobria e raffinata, e da un contenuto tecnico leggero ed essenziale senza essere banale: due volumi importanti che aprono una nuova strada che ripercorre però i binari della storia e della tradizione con uno sguardo sempre aperto al futuro.

 

Marmomacc, fino al 3 ottobre 2009 in Fiera a Verona
Padiglione 6 area C22 e Area Esterna Area D Stand 25

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico