Stile Urban e Design di recupero nelle collezioni di Marca Corona

Stile Urban e Design di recupero nelle collezioni di Marca Corona

Dal 1741 Marca Corona produce pavimenti, rivestimenti e mosaici ceramici d’eccellenza, capaci di coniugare prestazioni tecniche elevate con l’eleganza e lo stile. Da sempre la storia di Marca Corona accompagna l’evoluzione del settore ceramico, con tecnologie sempre più avanzate e intuizioni estetiche di stile ceramico destinate a fare tendenza.

Nel 2007 Marca Corona ha intrapreso un percorso di riposizionamento che l’ha portata al rinnovamento della fabbrica e della gamma dei prodotti. La produzione più recente è caratterizzata da una ricerca attenta e costante alle ultime tendenze della moda e del design, mantenendo saldo il connubio tra finezza estetica a performance tecniche. Le soluzioni proposte da Marca Corona sono l’ideale per rispondere ad ogni esigenza abitativa, ma anche progettuale.

Naturale evoluzione recente del percorso aziendale è stato il posizionarsi sul segmento alto del mercato con prodotti destinanti sia agli spazi residenziali che commerciali.

Le due più recenti collezioni, Bricklane e StoneOne uniscono esclusività e ricerca, rendendole la soluzione ideale per privati, progettisti, architetti e designer alla ricerca di esclusività per i loro ambienti.

La collezione BrickLane interpreta il gusto contemporaneo per il recupero, focalizzando l’attenzione sull’aspetto decorativo materico del mattone Brick, declinato nel formato 7,5×30 cm (3”x12”). Obbiettivo del prodotto è creare un atmosfera rustica ma resa chic dallo studio dei dettagli, così come vuole il design di recupero, il trend del momento.

BrickLane si contraddistingue per una sorprendente varietà cromatica caratterizzata da una decorazione ad alta variabilità grafica, che simula la permanenza di un vecchio intonaco sul mattone stesso e dall’elemento angolare che consente di rivestire colonne o rivestire muri angolari. Protagonista indiscusso della serie è il formato esagonale, trattato con la stessa variabilità cromatica e arricchito da un set di decorazioni mixate dalle trame delicate, che impreziosiscono il risultato.

StoneOne alterna superfici dal naturale effetto pietra e altre dall’aspetto non trattato tipico del retro della materia, per un carattere autentico, ricco di dettagli. L’estetica è caratterizzata da sfumature ricercate, venature delicate e lievi schiariture ai bordi. La collezione delinea spazi contemporanei residenziali e commerciali in cui convivono creatività e funzionalità. Cinque formati completano la collezione diventando strumenti imprescindibili nelle mani di progettisti e interior designer.

Perfetta anche per la progettazione outdoor StoneOne prevede oltre alla versione in 2 cm di spessore declinato nei due formati 60×60 cm rett. e 45×90 cm rett. Nei colori Ivory, Silver e Dark, anche il 10 mm nelle dimensioni 45×90 cm rett., 60×60 cm rett. e 30×60 cm rett. L’estetica accattivante si fonde a elevate prestazioni in termini di sicurezza e resistenza.

Nel living e negli spazi benessere linee pulite e design essenziale diventano protagonisti assoluti. In più la peculiarità di StoneOne contraddistingue l’ambiente grazie a tonalità naturali in deciso stile urban. La consistenza materica riesce inoltre a conferire al contesto una identità forte e audace.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

MARCA CORONA

MARCA CORONA


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico