Steven Holl, arriva la Laurea Magistrale ad honorem in Architettura

Doppio appuntamento con Steven Holl il prossimo mercoledì 18 novembre al Politecnico di Milano: dopo il conferimento della Laurea Magistrale ad honorem in Architettura, Steven Holl terrà una conferenza. Il programma della cerimonia di conferimento della Laurea Magistrale ad honorem prevede il saluto

Di Manuela Grecchi, Prorettore Delegato, la Laudatio di Francesca Bonfante, Dipartimento di Architettura, Ingegneria delle Costruzioni e Ambiente Costruito, la Lectio di Steven Holl, le Motivazioni della Laurea ad honorem, Angelo Torricelli, Preside della Scuola di Architettura Civile, e il Conferimento della Laurea Magistrale ad honorem in Architettura.

Scarica il programma dell’evento

Steven Holl con la sua lecture darà il via alla 4° edizione delle Conferenze di Novembre dove cinque fra i più importanti protagonisti del panorama internazionale dell’architettura contemporanea, presenteranno e discuteranno le proprie posizioni.

Il ciclo di conferenze, che vedrà la partecipazione di Emilio Tuñón (Madrid), Francisco Mangado (Pamplona), Kim Herforth Nielsen (Copenhagen), Farshid Moussavi (London), è organizzato dal Politecnico di Milano, con il coordinamento scientifico di Matteo Ruta, in collaborazione con la fondazione tedesca Sto Stiftung, in parallelo con i cicli analoghi organizzati in altre prestigiose università europee: Stoccarda, Graz, Parigi e Bratislava.

Scarica il programma delle conferenze

Nato nel 1947 a Bremerton, Washington, Steven Holl si laurea all’Università di Washington e prosegue i suoi studi in architettura a Roma. Nel 1976 fonda lo studio Steven Holl Architects a New York. Considerato uno dei più importanti architetti d’America, è riconosciuto per la sua capacità di fondere lo spazio e la luce con grande sensibilità contestuale, sia nei nuovi progetti che in contesti di particolare rilievo storico e culturale.
Steven Holl ha realizzato progetti culturali, urbani e residenziali, sia negli Stati Uniti che a livello internazionale. Il suo lavoro comprende il Kiasma Museum of Contemporary Art a Helsinki, Finlandia (1998), i Sarphatistraat Offices, Amsterdam (2000) e la Chapel of St. Ignatius a Seattle, Washington (1997). Tra i progetti pià recenti vi sono la Cité de l’Océan et du Surf a Biarritz, Francia (2011), l’Horizontal Skyscraper a Shenzhen, Cina (2009), il Knut Hamsun Center a Hamarøy, Norvegia (2009), l’Herning Museum of Contemporary Art a Herning, Danimarca (2009), e il Linked Hybrid mixed-use complex a Pechino (2009), nominato Best Tall Building of 2010 dal Council on Tall Buildings and Urban Habitat (CTBUH).
stevenholl.com

SCHEDA EVENTO
Laurea Magistrale ad honorem in Architettura a Steven Holl

Luogo
Aula Rogers
Politecnico di Milano
Via Ampère, 2

Data
mercoledì 18 novembre 2015

Orario
Inizio cerimonia | ore 15.30
Lectio | ore 18.00

Per iscrizioni
www.eventi.polimi.it/#stevenholl

Nell’immagine, Steven Holl Architects, Sliced Porosity Block, Chengdu

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico