Speciale Biennale di Venezia: l’architettura domestica di Interiors Notes and figures

Venerdì 7 novembre appuntamento speciale alla 14 Biennale di Architettura di Venezia con Interiors. Notes and figures, la continuazione della ricerca pubblicata in occasione della XIV Mostra Internazionale di Architettura e presentata nel padiglione belga.

 

Lo studio si basa sul materiale empirico costituito da migliaia di fotografie di interni domestici. Esse sono state scattate in Belgio nell’arco di cinque mesi. La ricerca vuole fornire una terminologia e illustrare i comportamenti che, al di là delle forme, aiutano a definire una cultura specifica per queste trasformazioni. La raccolta di foto, note e figure è pubblicata in un libro e assomiglia a un manuale. Il progetto di architettura nel padiglione è un’interpretazione dei risultati della ricerca.

 

Durante l’incontro che si terrà venerdì 7 novembre, verrà offerta una seconda serie di interpretazioni del materiale raccolto, che sarà discusso e analizzato da un gruppo di esperti di campi diversi. I partecipanti saranno invitati a ragionare su una serie di immagini significative insieme al gruppo di curatori. Ognuno potrà proporre una valutazione originale sugli interni secondo la prospettiva della propria disciplina.

 

SCHEDA EVENTO
Biennale specials
“Interiors. Notes and figures”

14 Mostra Internazionale di Architettura Fundamentals

 

Luogo
Corderie dell’Arsenale – Venezia

 

Date e orari
07 novembre
orario: 10,00 – 18,00

 

Per ulteriori informazioni
www.labiennale.org

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico