Spazi interni: i tavoli in movimento che si adattano alle nostre esigenze

Capaci di rendere fruibili spazi sempre più ristretti, adattandosi a esigenze abitative che privilegiano articoli polifunzionali. Pensati per migliorare la qualità della vita di che abita la casa, frutto di una continua ricerca di materiali e forme.

La collezione Bauline s.r.l. abbraccia una serie di articoli che vogliono risolvere i problemi di spazio nelle abitazioni. Quest’idea “ha preso quota” dieci anni fa in seno a una realtà aziendale già consolidata sul territorio e affermata nel comparto dell’arredamento, ma che, a un certo punto, ha sentito l’esigenza di qualificarsi sul mercato in un ambito specifico: i tavoli trasformabili di alta qualità, tavoli allungabili con meccanismi in alluminio che consentono un’estensibilità notevole e una stabilità eccellente.
Utilizzare al meglio gli spazi e valutare soluzioni ingegnose che permettano di vivere in modo intelligente sono gli imperativi che spingono la Bauline alla progettazione di nuovi modelli, sempre pratici e versatili. Nella cui ideazione sono coinvolti collaboratori esterni.
Alla base di tutto, la filosofia d’immagine che ha accompagnato l’azienda nel corso di questi anni e che l’ha vista puntare sull’eccellenza dei prodotti proiettati verso un target di fascia medio-alta affidandosi anche a designers di fama internazionale quali Luca Scacchetti ed Enzo Berti che hanno disegnato per Bauline nuovi modelli presentati al Salone del Mobile 2009.
L’evoluzione ha portato la Bauline a distinguersi sul mercato, partecipando a importanti manifestazioni fieristiche grazie alle quali si è affacciata sul territorio locale e su quello nazionale creando una rete commerciale fatta di collaborazione con i più qualificati punti vendita.
Fra i tanti modelli, Rebus è caratterizzata da una versatilità estrema, trasforma in tavolo da salotto, per un veloce spuntino o un comodo pranzo. Altezza e lunghezza variabili ne consentono un utilizzo innovativo e completo, adattabile a qualsiasi spazio domestico. La versione classica è realizzabile in ciliegio con piano intarsiato, nel segno di un felice connubio di funzionalità e cura del dettaglio nelle lavorazioni artigianali.
Altri elementi validissimi sono le Consolle che sviluppano lunghezze notevoli partendo da dimensioni contenute, grazie ai meccanismi in alluminio brevettati.

In cantiere molti altri modelli che calcheranno le scene delle prossime manifestazioni fieristiche di settore.

 

Per info
www.bauline.it

 

Nell’immagine: Rebus. Tavolo rettangolare ad altezza e lunghezza variabili con guide in alluminio ad apertura sincronizzata. Struttura in varie essenze e laccatura a richiesta. Il modello classico è disponibile in ciliegio con intarsio.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico