Spa e piscine, il futuro è al ForumPiscine

L’appuntamento in Fiera a Bologna dal 23 al 25 febbraio.

Per gli operatori del settore il trend è chiaro: nel mondo delle piscine e delle Spa vince la formula del “su misura”. Forma, dimensioni, accessori, rivestimenti e finiture si progettano e si realizzano in base alle esigenze del cliente.
Prova ne siano le novità in mostra al prossimo ForumPiscine, con 150 aziende italiane e straniere su 16.000 mq di area espositivaclicca qui per scoprire l’elenco completo degli espositori.
Facile da utilizzare e da gestire, la piscina sarà governata da remoto, con sistemi automatici di controllo dei parametri dell’acqua collegati a internet e sempre maggiore attenzione ai consumi energetici e alla compatibilità ambientale.
Non a caso le principali innovazioni presenti a ForumPiscine riguardano i sistemi di domotica applicabili all’impianto piscina e sistemi di riscaldamento e di pulizia a risparmio energetico e di facile gestione.

 

Le aziende produttrici propongono motori e pompe a consumo ridotto e filtri ad elevata capacità filtrante per risparmiare fino al 90% dell’acqua normalmente usata per il controlavaggio. Deciso l’aumento delle applicazioni di sistemi solare e fotovoltaico per piscina: da pannelli installati sul tetto dell’abitazione, o nel giardino stesso, che alimentano l’impianto tecnico, sino a docce a massima captazione solare per il riscaldamento dell’acqua.
Non mancano prodotti dedicati allo svago e al relax in acqua: impianti idromassaggi di potenza variabile, sempre più silenziosi per garantire anche il comfort acustico, sistemi di illuminazione per la cromoterapia e diffusione sonora in acqua, apparecchi per il nuoto controcorrente, fontane e lame d’acqua massaggianti.

 

Ai servizi e ai prodotti proposti durante ForumPiscine si aggiungono accessori, attrezzature e novità esposti al ForumClub, evento gemello dedicato ai settori fitness e wellness.

 

ForumClub e ForumPiscine – che grazie alla presenza di numerose aziende straniere (provenienti da Austria, Belgio, Cina, Germania, Francia, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna e Stati Uniti) si confermano evento di caratura internazionale – si qualificano da sempre come l’unico evento professionale in Italia per i settori fitness, wellness, piscine e Spa.

 

Stampa il tuo biglietto direttamente da casa con il comodo sistema print at home, oppure accreditati su http://www.forumpiscine.it/.

 

Congresso internazionale e incontri gratuiti
Spunti di riflessione e strumenti di analisi importanti arrivano dal Congresso internazionale di ForumPiscine, che offre la possibilità di assistere a interventi di approfondimento su energie rinnovabili e piscine ecologiche, igiene e sicurezza, gestione e progettazione di aree benessere e Spa.
A beneficio del pubblico di architetti, progettisti, tecnici e privati interessati anche il fitto calendario di workshop e incontri gratuiti con approfondimenti e soluzioni operative di tipo tecnico.

 

Scarica il programma del Congresso e dei workshop gratuiti.

 

Italian Pool Award (seconda edizione)
In programma venerdì 24 febbraio la premiazione dei vincitori dell’Italian Pool Award, riconoscimento all’eccellenza progettuale e costruttiva della piscina italiana istituito dalla rivista Piscine Oggi.
Tutti i partecipanti al concorso, che vedranno i propri lavori esposti in una mostra allestita all’interno dei padiglioni della Fiera, sono in gara per l’assegnazione del Premio Indoor per le piscine interne e il Premio Outdoor per gli impianti all’aperto, rispettivamente nelle categorie piscine Private e Commerciali.

 

Ingresso gratuito all’Expo 
Stampa il tuo biglietto direttamente da casa con il comodo sistema print at home, oppure accreditati su http://www.forumpiscine.it/.

Info line: 051-272523

 

Leggi la news sull’evento

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico